18 ottobre 2012

AQUILOTTI 2003: VITTORIA NEL 1°MEMORIAL "IL PRES" GABRIELE TESTORI

Esce vittorioso dal primo torneo ufficiale il piccolo gruppo aquilotti 2003 con 2 soli "rinforzi" dell'annata 2002, guidato da Martino Rovera con l'aiuto di Niccolò Croci e la sempre preziosa presenza del giovane Francesco Abbiati, che si aggiudica con molta autorevolezza sia la prima che la seconda partita disputata.
Nella semifinale con Senna Comasco, dopo una partenza contratta con un primo quarto in assoluto equilibrio, la squadra si distende e riesce a vincere tutti i successivi periodi per un punteggio finale di 17-7 (51-22); percorso inverso invece nella finale contro Le Bocce Erba dove i nostri piccoli atleti partono subito molto determinati vincendo i primi quattro periodi, sconfitti nel quinto quarto, e poi di nuovo vincenti nell'ultima frazione con un punteggio finale di 16-8 (59-27).
Ottimi miglioramenti dal punto di vista del gioco si sono subito notati dalla prima alla seconda partita, nella quale tutti i bambini scesi in campo hanno mostrato molta più sicurezza e capacità di leggere le diverse situazioni che si verificavano sul terreno di gioco.
Questo ottimo risultato ci fa ben sperare per il futuro, considerando anche che le due squadre affrontate erano quasi interamente composte da bambini dell'annata 2002.
 
COMPLIMENTI A: Jacopo Alesina, Giovanni Bacchiega, Lorenzo Badi, Filippo Bonvini, Kevin Caccia, Giorgio Fiorelli, Luca Isella, Paolo Lacchin, Alessandro Pietrocola, Samuele Resemini, Gianmarco Sorrentino,  Daniele Spotti, Lorenzo Tassi.