18 ottobre 2012

U13 ELITE: VITTORIA ESTERNA CONTRO SPORTLANDIA TRADATE

Alberto Lombardini, 10 pts
SPORTLANDIA TRADATE - COELSANUS VARESE 51-81 (13-24;12-20;13-23;13-14)
 
ROBUR ET FIDES: Lozza 7; Bellotti 16; Barbiero 6; Lombardini 10; Dosi ; Daverio 2; Bonvini 6; Ercoli 4; Biotti 10; Cortese 8; Andrini 10; Carluccio 2.
 
Buona anche la seconda per i ragazzi di Fornaroli che vanno a vincere sul campo di Tradate. Partita particolare iniziata con 40 minuti di ritardo causa assenza dell’arbitro (poi sostituito dall’ottimo Stevenazzi) che però viene interpretata al meglio dai ragazzi targati “Coelsanus” che nonostante le varie peripezie riescono a portare a casa il risultato.
Partita che inizia subito forte con le folate del duo Bellotti/Lombardini, bravi poi ad innescare Andrini e Bonvini per tutto il primo periodo chiudendo così all’intervallo corto con un +11. Vantaggio che dà fiducia a tutta la squadra che gioca un 2° quarto davvero positivo,soprattutto in difesa col trio Biotti-Lozza-Barbiero,rendendo così tutto più facile anche in attacco col 2°periodo che si chiude con un sostanzioso + 19.
La ripresa inizia nello stesso modo in cui ci eravamo lasciati con i ragazzi roburini a fare l’andatura e Tradate che prova ad inseguire. Le rotazioni ora sono volanti e la Robur continua a cambiare pelle utilizzando tutti e 12 i ragazzi a referto ottenendo buoni spunti dall’ex trio Pall.Varese Cortese-Carluccio-Dosi.
La partita và così a concludersi con un più 30 finale e la felicità dei ragazzi,sperando che già domenica il detto “non c’è 2 senza 3”…possa essere quello giusto….!sapendo però che non sarà una partita facile e che quindi dovrà essere interpretata nella maniera giusta!...
 
Prossimo Appuntamento: Domenica 21 Ottobre, presso il centro sportivo Campus, contro il Basket Costa alle ore 11.00