08 ottobre 2012

UNDER 13 ELITE : ROBUR ET FIDES, ESORDIO COL BOTTO!

SOUL BASKET MILANO – ROBUR ET FIDES VARESE  51 – 58  (24 – 27)

Buona la prima per il gruppo U13 Robur nel campionato elite. Esordio vincente ma tutt’altro che facile sul campo del Soul Basket milano dove i ragazzi di Fornaroli,capitanati per l’occasione dal “furetto” Luca Lozza riescono a piegare la resistenza del Soul Basket col punteggio finale di 58 a 51.
Partita subito in salita per i ragazzi roburini che partono contratti ed emozionati per l’esordio e lasciano campo aperto ai ragazzi di Milano che ne approffitano e chiudono il 1°quarto con un sostanzioso +10. Nel 2°quarto i ragazzi targati “coelsanus” entrano in campo con un’altra mentalità e grazie alla vivacità del playmaker Luca Lozza e alla staffetta in difesa Andrini/Ercoli sul principale terminale offensivo di milano ricuciono lo strappo chiudendo con un +3 all’intervallo lungo   (27 a 24 ). La ripresa riprende con l’inerzia a favore della squadra bianco/blu che tra il 3° e 4° periodo amministra il vantaggio raggiungendo anche il +10 con le incursioni di Daverio. La partita và così a concludersi con un +7 finale e con tutti e 12  giocatori che mettono il loro “mattoncino”per la prima vittoria stagionale.
Grande soddisfazione a fine gara per tutto il gruppo 2000, che si prende anche gli elogi da Gianni Asti (sempre presente in palestra per aiutare e consigliare i ragazzi nelle scelte migliori da fare dentro e fuori dal campo) pur consapevoli di dover lavorare tanto in palestra per crescere maggiormente sotto l’aspetto tecnico e per creare uno spirito di squadra che faccia diventare il gruppo davvero speciale.

Prossimo  Appuntamento: Mercoledì 17 Ottobre a Tradate, presso la Palestra del Liceo Scientifico, via Oslavia, contro Sportlandia Tradate ore 19.30.