20 marzo 2012

UNDER 14: RISORGE LA COELSANUS CON UNA PROVA MAIUSCOLA


Partita che parte col piede giusto per i ragazzi della Coelsanus che grazie alla difesa aggressiva recupera ottimi palloni con Crespi ( 10 totali) e realizza comodi canestri per un 10 a 0 dopo 1 minuto di gioco.

I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire, ma è un immarcabile Pozzi a segnare a ripetizione (25) e tenere a distanza i bianco verdi facendo chiudere il quarto sul 14-23.
Nel secondo quarto cala un po’ l’intensità difensiva degli ospiti e la Baj cerca di riavvicinarsi portandosi a meno 7 a 5 minuti dalla sirena di metà gara. Coach Tavian ruota i suoi uomini e ha riscontri positivi da Palomba ( 3 recuperi) e Piotto che sguscia nella difesa per realizzare canestri di fondamentale importanza.
All’intervallo il punteggio segna 33 a 45 pro Coelsanus grazie anche alle buone iniziative in 1 vs 1 di Pedrocchi .
Dopo il "briefing" negli spogliatoi il Campus rientra in campo con la determinazione giusta e incrementa il vantaggio grazie agli anticipi di Conti (6 recuperi) , i canestri di Micalizzi (10) e Cavallini (12 con percentuale migliorate rispetto agli standard).
È il gioco corale l’arma in più degli ospiti a fare la differenza dove tutti danno il loro mattoncino per costruire un edificio solido e resistente con ottimi passaggi di Pozzi che mette in ritmo Zavattoni e gli anticipi e la determinazione di un ottimo Alain Bonnel che fa chiudere il terzo periodo sul 42 a 70.
Nell’ultimo quarto ampi minutaggi per tutti i convocati con un Bordone (di ritorno dalla gita scolastica) grintoso su tutti palloni (bellissimo il suo tuffo a metà campo per recuperare un pallone vagante) e un Fanchini che prova a crearsi azioni personali e finire sul tabellino marcatori. Il punteggio finale recita 55-87.

Prossima gara ad Azzate il 24 marzo alle ore 16:00.