08 marzo 2012

U13 ELITE: VITTORIA NEL DERBY CONTRO TRADATE

Masotti, 16 pts
TRADATE - ROBUR ET FIDES VARESE 55 - 72

VARESE: Fiamberti 2, Rita 2, Turolla 4, Masotti 16, Cagnone 2, Biolghini, Cantoreggi 9, Bellotti 13, Corti 2,Visco 1,Cadario 21, Guadagna.

Escono con una vittoria cospicua dal palazzetto di via Oslavia i piccoli atleti dell’ABC Varese che, a discapito del punteggio finale, faticano sette camice per potere aver la meglio sui cugini tradatesi.
La partita inizia con un’ottima partenza di Masotti ( 16 punti con 8 falli subiti) e Cadario ( 21 e 7 recuperi) che segnano il primo break portando sul 6 a 0 dopo pochi minuti.
Ci pensano Mottini e Borsani a ridare linfa ai padroni di casa e rimettere il match in carreggiata ribaltando il parziale e chiudendo il quarto sul 18 a 12.
È nel secondo quarto che i ragazzi di Todisco scavano il solco aumentando la maglia difensiva e realizzando canestri con azioni di squadra, grazie alla grinta di Cagnone (rientrato dopo un periodo di influenza), a Rita e a uno strepitoso e chirurgico Cantoreggi che punisce da ogni posizione gli avversari ( 9 punti con 1 tripla).  L’intervallo vede condurre gli ospiti per 33 a 26. Al rientro dagli spogliatoi sono capitan Bellotti che con una difesa attenta recupera palloni per facili contropiedi solitari e di Corti che fa suoi tutte le carambole sotto le plance recuperandone ben 8.
Ampio spazio per tutti i convocati con l’entrate di Biolghini che recupera dalla spazzatura 2 palle e di Guadagna che lotta con la solita grinta e serve l’assist per il canestro sulla sirena di Fiamberti.
L’ultimo quarto vede gli ospiti gestire il vantaggio con le buone entrate di Visco e la grinta di Turolla che, dopo una prima frazione al di sotto delle sue possibilità, recupera rimbalzi e prende ottime iniziative facendo vedere il suo vero potenziale sancendo il punteggio sul 72 a 55 pro Robur et FIdes.