26 febbraio 2010

UNDER 21 REGIONALE: VITTORIA DI MISURA PER IL CAMPUS A VIGEVANO

CAT VIGEVANO-CAMPUS VARESE 57-61 (18-12, 32-32, 43-51)

VARESE: Talamona, Lodi 8, Magnoni 10, Perilli, Zonca, Ghezzi 3, Magistrali 3, Campiotti 3, Ferrario 15, Canavesi 19. All. Salvi
VIGEVANO: Giorgis 10, Colombo 15, Pignarelli 9, Scussolin, Piovera 2, Cislaghi 6, Merlano 3, Franchini 2, Colombo 6, De Fulgentis, Zorzolo 4. All. Aiello


Vince un autentica battaglia il Campus Varese contro la coriacea Cat Vigevano,vincitrice del girone pavese. Avvio molto teso su entrambi i fronti, con errori e palle parse a raffica, Campiotti rompe il ghiaccio con i primi due punti dell'incontro, subito pareggiati da Colombo per i ducali che poi piazzano il primo allungo chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco.
Il secondo quarto si apre con due bombe consecutive di Canavesi che riportano in scia il Campus, ma Colombo e Giorgis aumentano nuovamente il vantaggio dei padroni di casa fino al 29-19. Time out varesino e finalmente il Campus inizia a giocare, mettendo a segno con Lodi e Magnoni un controparziale che porta il punteggio in parità.
Dopo la pausa lunga il Campus stringe le maglie difensive e con Ferrario e Lodi allunga fino al +8 di fine terzo tempo. Nell'ultimo quarto Vigevano mette in campo tutta l'energia per ribaltare il risultato e arriva a meno 4 a due minuti dalla fine, ma prima Magistrali con una bomba da distanza siderale, e poi Ferrario respingono l'assalto dei padroni di casa. Giorgis dalla lunetta riporta a meno 7 i ducali e sul rovesciamento di fronte il Campus perde palla con Tabacchetti. Brivido finale con Merlano che mette la bomba del meno 4 ma la sirena finale regala la vittoria ai ragazzi di Salvi.