09 febbraio 2010

UNDER 21 REGIONALE: CAMPUS IMBATTUTO AL TERMINE DELLA SECONDA FASE


Il Campus chiude imbattuto la seconda fase del campionato Under 21 vincendo anche il derby con il Bosto.
Partita decisamente scialba contro un avversario di buon valore ben sorretto in attacco dall'ex di turno Ferraro che consente alla squadra di casa di restare sempre a contatto degli ospiti.
La cronaca: inizia con il piglio giusto il Campus che mette subito a segno un parziale di 6 a 0 costruito sull'asse Lodi-Magnoni (MVP dell'incontro), ma è un fuoco di paglia perchè il Bosto si porta subito in parità e sorpassa con Ferraro. Il time-out chiesto da Salvi provoca la reazione della capolista che piazza un controparziale di 12 a 0 e chiude la prima frazione di gioco avanti di 9 punti. Nel secondo quarto il Campus lascia da parte l'intensità, ma riesce comunque con i baby Perilli e Marius Tabacchetti a mantenere il vantaggio fino alla sirena di metà gara.
Dopo la pausa lunga finalmente il Campus torna a difendere con Talamona e Lodi pronti a recuperare palloni e il duo Fidéle Tabacchetti e Magnoni a finalizzare a canestro fino al +16 della terza sirena. A inizio ultimo quarto il Bosto approfitta del secondo "letargo" degli ospiti e piazza un 8 a 0 che riapre l'incontro a 4 minuti dal fischio finale, ma ancora un paio di giocate di Magnoni chiudono l'incontro.


BASKET BOSTO VARESE-COELSANUS CAMPUS VARESE 57-69 (10-19, 22-34, 36-52)

Tabellini Campus:
Talamona 6, Fontanella 3, Campiotti 4, Tabacchetti F. , Perilli 8, Tabacchetti M. ,Lodi 7, Magnoni 18, Ghezzi. All. Salvi