23 novembre 2009

UNDER 13 OPEN: LA ROBUR ET FIDES ESPUGNA IL PALAWHIRLPOOL NEL DERBY CON PALL. VARESE

WHIRLPOOL PALL. VARESE - ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 67-68 (18-23, 36-32, 50-50)

ROBUR ET FIDES: Brega 3, Coscia 9, Ferretti 10, Pol 2, D'Alessio, Tomasina 2, Abiati, Moalli 23, Papadopoulos 6, Megna, Bortoluzzi 2, Margarini 11. All. Garbosi
PALL. VARESE: Di Dio 3, Cassani 4, Sekvies 7, Mentasti 5, Galeazzi, Restelli 6, Mandelli 4, Zhao 2, Zanzi 8, Mai 2, Testa 24, Lobiundo 2. All. Sterzi


La Robur et Fides vince nella "tana del lupo" il primo derby stagionale contro Pallacanestro Varese e raggiunge proprio la Whirlpool al secondo posto in classifica nel campionato Under 13 Open. La prova "a tutto cuore" dei ragazzi del vivaio roburino ha entusiasmato tutti i presenti al palasport.
Partenza a razzo dei ragazzi di Garbosi, che con un perentorio parziale di 9-0 mettono subito in chiaro che la Robur non ha paura dei più blasonati cugini. Ottima la regia di Moalli che distribuisce palloni coinvolgendo tutti i compagni in campo. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che accorciano le distanze alla fine del primo quarto per poi allungare nel secondo parziale, grazie soprattutto al forte Testa.
Non si perdono d'animo i ragazzi della Elmec, che impattano a fine terzo quarto, pur non approfittando fino in fondo della situazione falli vantaggiosa che regala loro una serie di tiri liberi purtroppo non realizzati. La partita si decide così solamente negli ultimi secondi: dopo l'ennesimo tiro libero sbagliato, Papadopoulos converte in canestro un rimbalzo d'attacco che consente il sorpasso roburino. Sull'altro fronte, anche la Whirlpool sbaglia in lunetta e il rimbalzo ospite da la definitiva vittoria ai tenaci roburini.
Tutti felicissimi a fine gara per la vittoria nel derby Under 13 open che nel prossimo fine settimana affronteranno il torneo "Blasi" di Arese.