16 novembre 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: IL CAMPUS IMPONE LA SUA LEGGE A TERNO D’ISOLA

Seconda trasferta consecutiva per il Campus, ospite della squadra di Terno d’Isola nella quinta giornata del girone d’andata.
I varesini si dimostrano subito molto concentrati e non si lasciano intimidire dai primi due canestri dei giocatori di casa e continuano a macinare il proprio gioco e già dopo qualche minuto si portano sul 11 a 4. La partita scivola via con il Campus che mette in mostra un ottimo gioco collettivo sia in difesa che in attacco chiudendo il primo quarto 24 a 5. Nel secondo quarto, pur lasciando spazio a qualche iniziativa dei giocatori locali, i ragazzi di Todisco continuano a produrre un gioco piacevole che consente di chiudere la prima metà della gara con un vantaggio di 28 punti.
All’inizio del secondo tempo ci si aspetta una reazione da parte dei giocatori di Terno, ma il Campus non lascia spazio alla squadra di casa e prosegue così la propria gara senza sbavature, ampliando il vantaggio fino ai 46 punti finali.
Ampie rotazioni fin dai primi minuti e possibilità per tutti di mettere in mostra le proprie qualità ed il buon grado di affiatamento raggiunto.
Per concludere, un grazie di cuore ai genitori di Terno per l’eccellente “quinto tempo” a base di pizze e torte che hanno allietato il dopo partita!
(Nella foto: David Crespi, 12 punti, 5/7 da 2, 5 rimbalzi e 2 stoppate)

Prossima partita: Campus Varese – Bernareggio 21-11-09 h.16.15


CAMPUS VARESE-BASKET ISOLA TRERNO D'ISOLA 82-36 (24-5; 48-20; 66-29)

Tabellini Campus:
Cassinelli 15, Pietroboni 10, Bernasconi 3, Macchi, Gualco 1, Brega 3, Piccoli 9, Bardelli 7, Pastori 3, Dejace 13, Grieco 6, Crespi 12.