25 marzo 2009

UNDER 19 REGIONALE - 2A FASE: IL CAMPUS CHIUDE IMBATTUTO E ACCEDE ALLE FINALI

Baj Valceresio-Coelsanus Campus Varese 47-81 (22-6, 42-19, 58-30)

Campus: Pedetti 7, Ferraro 8, Franceschi 4, Papa, Tapparo 4, Zonca 4, Lodi 11, Fedrigo 8, Tabacchetti 15, Angei 2, Bianchi, Magnoni 18. All. Salvi
Valceresio: Tonili, Vigorelli, Bari 8, Mancuso 2, Martella 1, Gervasini 8, Marchese 1, DeLuca 13, Sculco 10, Franchina, Sosio 4. All. Antonello


Il Campus onora l'impegno affrontando con la giusta mentalità Valceresio nell'ultima partita del girone di qualificazione, pur essendo già qualificato alle finali provinciali con un turno d'anticipo.
Partenza a tutto a gas per i ragazzi di Salvi grazie a una buona difesa che innesca contropiedi a raffica con Lodi in versione assist-man (12 a fine gara...).
La seconda frazione si apre con Ferraro e Magnoni sulli scudi, con Zonca in cabina di regia a dettare i ritmi e un sempre più positivo Tapparo sotto i tabelloni a racimolare rimbalzi (14).
Dopo la pausa il Campus allunga ancora con la coppia Papa-Franceschi che alza il ritmo a suon di contropiede e chiude definitivamente l'incontro.
Una settimana di meritata pausa attende ora il Campus, ancora imbattuto, sperando di svuotare l'infermeria (Micalizzi, Daverio, Talamona, Nappa ancora ai box...) prima della fase finale.