19 marzo 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: LA ROBUR CEDE A BLUOROBICA SOLO DOPO L'OVERTIME

(ph.: bluorobica.com)



Un'altra bella prova della Robur non basta per aver ragione della BluOrobica Bergamo, quarta forza del campionato. Varese gioca per 45 minuti alla pari con la squadra di Andrea Schiavi e nonostante le assenze di Aletti, Bruno e all'ultimo momento anche di Frasson, spreme da tutti gli effettivi tutte le energie disponibili per giocarsi fino all'ultimo i due punti in palio.
Come all'andata il piano partita di Bergamo è nelle mani del talentuoso play Leone che detta ritmi e da solo è capace di reggere l'intero attacco Orobico per i primi due quarti. Varese trova una serata magica di Gardini (32 punti) e Bessi (27 punti nonostante la febbre...) ma è ancora la difesa di Antoniacomi e Galasso su Leone a dare un valido contributo al team di Natola.
La partita è molto equilibrata e decisivi sono due tiri liberi di Chimini a 20" dalla fine dei tempi regolamentari (+1 Bergamo) che potrebbero dare il vantaggio interno. L' uno su due del lungo varesino purtroppo impatta soltanto il risultato e la replica bergamasca si spegne sul ferro.
Solo il supplementare premia Bergamo che deve sudare le proverbiali sette camice per portare a casa due punti e difendere il quarto posto utile per l'interzona.


ABC Robur et Fides Varese-Comark Bluorobica Bergamo 86-92 dts (15-26, 37-41, 58-64, 79-79)

Tabellini ABC:
Rabaioli, Gardini 32, Lesica, Cerrone, Galasso 6, Antoniacomi, Mazzeri 4, Bessi 27, Zanetti 2, Crippa, Chimini 17. All. Natola