11 marzo 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: IMPRESA ROBUR AL PIANELLA DI CANTU'!

Anche contro Cantù la Robur sciorina quattro tempi di grandissimo basket contro una delle squadre in lotta per l'interzona lombarda nonostante il grave infortunio occorso al suo storico leader Aletti che dopo solo 3 minuti in uno scontro fortuito di gioco si procura una frattura scomposta del gomito destro.
Varese trova risorse tecniche e mentali da tutti gli effettivi rimasti e alternando difesa a zona e difesa a uomo limita i lunghi avversari Scurati e Magni. La Robur conduce per quasi tutta la gara ma è il terzo quarto quello decisivo dove i ragazzi di Natola mettono sotto Cantù con scarti sopra i venti punti. Bessi diventa la vera spina nel fianco ospite con percentuali e regia pressoché perfetti, 2-2 da tre punti, 4 palle recuperate e 4-5 ai liberi. Gardini (16 punti) è determinante con le sue iniziative, Frasson e Chimini garantiscono un buon contributo a rimbalzo e Antoniacomi e Zanetti si alternano nel superlavoro per contenere il canturino Scurati.
Vittoria naturalmente dedicata a "Ciccio" che non potendosi rendere utile da qui alla fine del campionato come giocatore, darà una mano dalla panchina al coach!

Prossimo incontro: martedì 17 marzo ore 20.30 vs Comark Bergamo


Porada Cantù-ABC Robur et Fides Varese 51-64 (15-16, 30-31, 35-55)

Tabellini ABC:
Gardini 16, Cerrone 2, Galasso, Antoniacomi 2, Bessi 22, Zanetti 2, Crippa 2, Frasson 7, Aletti, Chimini 11. All. Natola