03 dicembre 2008

UNDER 19 REGIONALE: IL CAMPUS RISCHIA GROSSO A CARBONATE, MAGNONI SEGNA IL CANESTRO-VITTORIA

Basket viva Tradate-Campus 70-72 (14-18, 42-33, 56-60)

Campus: Pedetti 2, Talamona 4, Ferraro 2, Franceschi, Papa, Pavesi 6, Lodi 16, Tabacchetti 6, Nappa 3, Magnoni 18, Micalizzi 15. All. Salvi
Basket viva: Difrua, Disimone, Dipascoli, Midoci 3, Borghi 3, Auturbi 10, Cop 2, Castiglioni 17, Corbella 22, Lugari 6, Sala 7. All. Corbini

Arbitro: Meteora di Varese


Brutta prestazione del Campus Under 19 che rischia grosso di lasciare sul campo di Carbonate i due punti in palio nell'ultimo turno del girone di andata.
Inizio dell'incontro decisamente troppo morbido per la capolista Coelsanus e la squadra di casa spinta dal duo Corbella-Castiglioni ne approfitta tenendo in scacco gli ospiti che riescono comunque a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.
I ragazzi di Salvi non escono dal torpore e "regalano" a Tradate il secondo periodo e all'intervallo il tabellone segna un inaspettato -9 per il Campus.
Dopo la pausa lunga (e una sonora strigliata...) la squadra varesina mette finalmente in campo tutta la sua energia e piazza un parziale di 20-0 guidata da un ottimo Lodi (purtroppo infortunatosi subito dopo) e un positivo Magnoni.
L'ultimo periodo vede di nuovo il Campus mollare la presa e Tradate si riavvicina, impattando sul 70-70 a 40 secondi dalla fine. Ci pensa Magnoni a conservare l'imbattibilità biancoblù convertendo in canestro un rimbalzo offensivo sull'ultimo errore dei suoi.