17 dicembre 2008

UNDER 17 ECCELLENZA: SOFFERTA MA MERITATA VITTORIA CON DESIO

Elmec Campus Varese-Rimadesio Desio 59-58 (15-14, 33-26, 46-47)

Varese: Brusa 5, Rulli 8, Masotti 7, Riccio 3, Nalesso 2, Salerno, Bellotti 13, Valeri 7, Grillo, Corazzon 9, Sabbadini 2, Muraca 2. All. Besio
Desio: Motta 11, Sala 15, Cardani 14, Corbetta 10, Levati, Raffaele, Stenco 3, Scarabello 2, Colombo ne, Saggiante ne, Cipriano 2, Waldner 2. All: Rocco

Arbitri: Longhi e Leoni Orsenigo di Como


E' una partita vibrante e combattuta quella che si è giocata al Campus di via Pirandello tra Elmec e Rimadesio. I Varesini per nulla intimoriti dallo strapotere fisico dei '92 Desiani giocano una partita di grande intensità sui due lati del campo conducendo l'incontro per lunghi tratti e concedendo proprio ai lunghi avversari molto poco nella propria area.
Il finale è palpitante con Desio che sotto di 2 a tempo scaduto manda in lunetta Stenco che fallisce uno dei tiri liberi del pareggio.
Si segnala l'ottimo impatto di Brusa che rifila anche una stoppata da applausi al centro avversario sul finire del primo quarto. Ottima la sua prova nonostante sia l'ultimo arrivato nel gruppo.
Buona presenza in campo anche per Muraca e comunque tabellino che conferma l'apporto di tutto il gruppo '93 targato Elmec, che con un'altra vittoria ottenuta tenendo l'avversario sotto quota 60 punti si conferma essere per il terzo anno consecutivo la miglior difesa del campionato.

Prossima gara: Cernusco-Elmec Varese, domenica 21 dicembre h. 17.00 @Cernusco S/N