01 dicembre 2014

UNDER 17 ELITE: A LECCO ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA PER IL CAMPUS

Basket Lecco - Campus Varese 64-62 ( 16-17; 26-24; 44-38)

Basket Lecco: Tagliabue 4; Bonacina 11; Monte 17; Rotti 5; Tremolada 0; Colombo 9; Rosinelli 2; Borghetti 0; Bianchi 0; Maver 0; Albenga 8; Riva 8.

Campus Varese: Fiamberti 8; Crespi 13; Baggio 0; Armocida 6; Dini 5; Spertini 12; Biolghini 3; Modesti 9; Cagnone 0; Guadagna n.e.

Nuovo stop per i ragazzi del Campus, che perdono in volata dopo aver inseguito per molti minuti una pimpante e quanto mai determinata Basket Lecco.
Nel primo quarto le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, con giocate pregevoli che hanno infiammato gli spettatori presenti. Nel secondo quarto, invece,  sono salite di tono le difese che hanno concesso davvero poco agli attacchi avversari . Il parziale di 10-7 interno ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul 26-24 in favore dei padroni di casa.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga Lecco appariva più cinica e volenterosa, punendo le continue disattenzioni dei ragazzi di coach Diamante. Un mini break consentiva loro di chiudere sul più sei (44-38) al 30’. Ultimo quarto ancora all’insegna della discontinuità per i varesini, che si lasciavano travolgere dalla furia dei padroni di casa, sprofondando fino a meno 12 al 37’. Due timeout scuotevano però Crespi e soci che, con una rabbiosa rimonta, si riportavano in parità con ancora 40’’ da giocare. Ma i padroni di casa non si lasciavano intimorire ed in un infuocato finale Bonacina siglava i due liberi che chiudevano di fatto l’incontro.
Sul risultato finale pesa sicuramente anche il10/23 dalla linea della carità, ma è giusto rimarcare che l’atteggiamento in campo non sempre è stato positivo. Come sempre il duro lavoro in palestra potrà consentire ai ragazzi di migliorare individualmente per mettere poi le proprie capacità al servizio del gruppo.
Prossimo appuntamento: sabato 6 dicembre, contro Basketown Milano, presso il Centro Sportivo Robur et Fides di Via Marzorati, 51, a Varese, alle ore 17,30.