19 dicembre 2014

DNB: COELSANUS PRONTA PER IL RISCATTO, ATTESA BOTTEGONE SABATO SERA AL CAMPUS

Non è stato facile il ritorno all’attività agonistica per una Coelsanus che dopo tre settimane di inattività si è ritrovata catapultata sul parquet nel derby con una Sangiorgese affamata di punti ed è capitolata dopo un supplementare. Robur che ha gettato alle ortiche una gara già vinta nei 40′ quando sul +3 a pochi secondi dalla fine non ha speso fallo permettendo a Peroni di mettere la tripla del pareggio e dei 5′ supplementari. Resta l’amaro in bocca, ovvio, per un’occasione sprecata per restare agganciati al secondo posto che comunque dista solo due lunghezze. 
Infatti la Robur è a quota 12 punti insieme a Piombino e alla prossima avversaria Bottegone (domani alle 20:30) mentre il gruppo delle seconde è composto da Livorno, Cecina e Borgosesia a quota 14 punti. Ovviamente, in vetta alla classifica vi è la Mens Sana Siena che nell’ultimo turno ha espugnato proprio il campo del Bottegone davanti a 1330 spettatori conquistando in anticipo il titolo di campione d’inverno e anche il pass per il barrage per la Coppa Italia di categoria. Si capisce quanto sia delicato il match contro i gialloneri toscani che sabato sera arriveranno al Campus determinati a far risultato. 
La formazione di coach Valerio ha già avuto un infortunio importante nel corso della stagione perdendo l’ex Pistoia Fiorello Toppo per un infortunio al ginocchio e domenica scorsa era anche senza Cuccarese che dovrebbe recuperare per la gara con la Coelsanus. I pericoli arriveranno dagli esterni con Giannini, 16,7 punti di media, e Barsanti ben supportati dall’atipico Rossi, 12,3 punti e 5,3 rimbalzi di media. E’ tutto il cast di supporto a funzionare bene nella formazione toscana che ha una pericolosità diffusa e nel suo roster vanta anche la presenza di un lungo importante per la categoria come Ganguzza. 
Che gara sarà? Una partita in cui la Coelsanus dovrà cercare di correre il più possibile per sfruttare i suoi corridori e la capacità di aprire il campo per le sortite dei piccoli liberando anche più spazio sul perimetro per le fiondate di Matteucci. Con una settimana in più di attività e la riattivazione al meglio di Filippo Rovera e Santambrogio e il recupero dall’influenza di Piccoli, saranno molte di più le frecce nella faretra di coach Passera per festeggiare il Natale prima di tornare in pista già il 27 dicembre a Torino contro il Cus.

(Matteo Gallo - VareseSport.com)