20 dicembre 2014

UNDER 17 ELITE: BELLA VITTORIA PER IL CAMPUS IN TRASFERTA A ROBBIATE

Rhinos Robbiate – Campus Varese 58-65 (13-13; 30-29; 45-46 )

Robbiate: Balestra 2; Lanza 8; Franchellucci 4; Buoso 14; Galimberti 4; Masiero 5; Battaglia 4; Mercato 0, Barazzetta 3; Perego 7; Imasuem 7; Fornaciari N.E. 

Varese : Macrina 1; Fiamberti 11; Paloschi 7; Crespi 5; Biolghini 1; Spertini 6; Armocida 10; Balzaretti 2; Baggio 6; Colasuonno 4 ; Cagnone 0; Modesti 12

Dopo l’odissea per giungere a Busnago (due ore e mezza di viaggio causa incidente in autostrada con traffico paralizzato) il Campus si sbarazza del fanalino di coda Robbiate anche se, rispetto alla partita di andata, i padroni di casa hanno offerto spunti davvero interessanti.
Armocida e compagni sono stati bravissimi ad entrare subito in partita da un punto di vista mentale, anche se tecnicamente hanno sofferto parecchio la grinta e la determinazione degli avversari, andati al riposo addirittura avanti di un punto (30-29).
Nella seconda metà di gara i varesini hanno offerto, invece, una prova più convincente,innescando da subito le marce alte, e trovando il giusto ritmo offensivo e difensivo. Nei primi 4’ dell’ultimo quarto i ragazzi di coach Diamante hanno effettuato il break decisivo portandosi sul più 15, con la possibilità di ruotare senza problemi tutti gli atleti a disposizione.
Da sottolineare la brillante prestazione di Fiamberti , vero e proprio fattore in questa categoria e quella dei due lunghi Baggio e Colasuonno che, settimana dopo settimana, evidenziano miglioramenti davvero incoraggianti per il prosieguo della stagione.
Questa vittoria consacra il Campus in testa alla classifica e permetterà a Crespi e soci di ripresentarsi nel nuovo anno con immutate ambizioni di vertice.
Prossimo appuntamento : Sabato 10 Gennaio , contro Cornaredo,  presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello, 31 a Varese, alle ore 17,00.