29 novembre 2012

UNDER 17 ECCELLENZA: NON RIESCE L'IMPRESA CONTRO LA CAPOLISTA BERGAMO

ABC ROBUR ET FIDES VARESE - COMARK BERGAMO 74-87 (31-44)

Varese: Zhao 7, Badalotti 2, Vanoni 2, Rossi 16, De Vita 14, Ferretti, Pol 3, Papadopoulos 18, Maruca 8, Beri, Porrini 2, Zanzi 2.

Comark: Nani 9, Ferri 7, Silva 15, Savoldelli 6, Sirtori , Lussana 4 , Bassi 2 , Franzosi 6 , Santinelli 6, Norbis 5 , Beretta 20 , Tonini 7. 

Niente da fare per gli under 17 eccellenza Robur che non riescono nell'impresa di fermare la capolista imbattuta Bergamo fra le mura amiche del Campus.
Buon primo quarto per la squadra di Pagani che offensivamente trova buoni canestri con Rossi e Maruca ma in difesa è troppo permissiva. Così dopo il 22 a 18 del 10',quando Bergamo alza i ritmi e allunga la difesa i roburini non si fanno trovare pronti e subiscono un tremendo parziale ospite di 17 a 0 senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Il terzo quarto è dominato dal lungo orobico Beretta(davvero un bel prospetto), che domina dentro l'area sulle due parti del campo senza trovare ostacoli e solo l'ultima frazione il divario viene rintuzzato dai padroni di casa con un De vita positivo(14 al rientro) e con Rossi e Papadopoulos tra gli ultimi a mollare. 
Ora ultime quattro gare d'andata alla portata dei ragazzi di Pagani-Cattalani che dovranno mostrare i progressi fatti e strappare finalmente un referto rosa...