12 novembre 2012

UNDER 13 ELITE: SCONFITTA INTERNA CONTRO ARMANI JUNIOR

COELSANUS VARESE – ARMANI JUNIOR MILANO 43-106 (10-20;13-34;9-26;11-26)

Robur: Lozza; Barbiero 3; Lombardini 8; De Carlo 2; Daverio 5; Bonvini 1; Ercoli 2; Cortese 6; Carrara; Andrini 16; Piotti; Carluccio

Sconfitta non del tutto amara per i ragazzi di Fornaroli che, pur perdendo di 63 lunghezze alla fine dei quaranta minuti effettivi, reggono per tutto il 1°quarto l’urto della quotata Armani Milano.
I ragazzi bianco/blu entrano in campo con un piglio completamente diverso rispetto al derby giocato la settimana precedente contro la Pall. Varese; tanta intensità e cuore per tutto il 1° quarto con l’ottima regia di Lombardini e la solidità di Andrini e Cortese a tenere viva la squadra di casa chiudendo al primo intervallo corto sotto di 10(svantaggio  che comunque fa ben sperare per il modo in cui i ragazzi targati “Coelsanus”stanno interpretando la gara).
Secondo quarto che rimane sulla stessa falsa riga del primo con la sola differenza che la squadra ospite fa valere i cm e kg sotto canestro aumentando il vantaggio e chiudendo dopo i primi 20 minuti sopra di 30 punti.
Il secondo tempo inizia con 3 minuti di black-out per la squadra di casa che subisce la velocità e l’aggressività dei piccoli di Milano che aumentano così il vantaggio con numerosi contropiedi dovuti alle palle perse e alle disattenzioni della compagine roburina.
Nonostante però il 3° quarto si sia chiuso con un parziale di 9-26 per la truppa Milanese,i ragazzi capitanati dal “furetto” Lozza rimettono cuore e carattere fino al 40° minuto provando a ricucire lo svantaggio con qualche canestro della positiva coppia Barbiero/Daverio .
La partita si avvia così alla conclusione con un risultato finale che recita 43 a 106 per Milano che però non deve per nulla demoralizzare il gruppo perché con questo carattere,questa voglia e finalmente questi sorrisi…i risultati(…già dalla prossima partita…)potranno essere completamente diversi.

Prossimo  Appuntamento : Sabato 17 Novembre,presso il Centro Sportivo Campus via Pirandello 31, contro Pall. Bernareggio alle ore 17.30