05 novembre 2012

UNDER 13 ELITE: SCONFITTA NEL DERBY CONTRO PALL.VARESE

PALL. VARESE – COELSANUS VARESE 100 – 40  (33-15;21-5;16-16;30-4)

Robur: Lozza; Barbiero 1; Lombardini 3; Dosi 2; Paparatto 2; Daverio 10; Bonvini 2; Biotti; Cortese 2; Carrara 2; Andrini 16

Sconfitta amara per i ragazzi di Fornaroli nella stracittadina giocata Domenica al Palawhirpool con un punteggio finale che non rispecchia appieno la reale differenza tra le due compagini varesine.
Partita che inizia subito in salita per i ragazzi targati “Coelsanus”che pagano la differenza di fisicità concedendo contropiedi facili e secondi tiri ai padroni di casa. Nonostante la buona difesa però è l’attacco roburino che non ingrana,cercando soluzioni affrettate e individuali che danno inerzia e fiducia alla compagine biancorossa che chiude con un + 34 all’intervallo lungo.
La ripresa inizia invece con uno scatto d’orgoglio da parte dei ragazzi bianco/blu che giocano un 3°periodo di carattere,cuore e intensità che li porta a chiudere il mini tempo con un parziale di 16-16 grazie alla spinta del duo Andrini/Daverio…
4°periodo invece dove la stanchezza diventa padrona,le maglie in difesa si allargano e gli spazi per i padroni di casa aumentano sempre più facendo crescere il distacco tra le due squadre fino a raggiungere il + 60 finale .
Non è tutto negativo però quello che si è visto in campo e tantomeno il risultato deve ingannare perche è proprio da qui che tutti insieme bisogna ripartire per continuare a crescere apprendendo ciò che di positivo queste sconfitte portano con sé per saper così affrontare al meglio il prossimo incontro facendo tesoro degli errori commessi fino ad oggi.
Prossimo Appuntamento : Domenica 11 Novembre,presso il Centro Sportivo Campus(Via Pirandello 31),vs Armani Jeans Milano alle ore 10.00