21 novembre 2011

UNDER 15 ECCELLENZA: DESIO VINCE LA BATTAGLIA DEL CAMPUS, PER I '97 E' LA PRIMA SCONFITTA

UTENSILI ABC ROBUR ET FIDES VARESE-AURORA DESIO 44-49

VARESE: Porrini 8, Moalli 3, Margarini, Papadopoulos 7, Ferretti 8, Badalotti 4, Pol 3, Tonani 5, Vanoni 3, Settimo 3, Fornasa.
DESIO: Parma 6, Anton 5, Castiglioni 4, Cattaneo, De Faveri 9, Caglio 2, Scroccaro 16, Albione, Corbetta 4.


Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive del gruppo Under 15 Eccellenza che si deve arrendere alla formazione dell'Aurora Desio capace di espugnare il Campus dopo una partita molto combattuta e molto tattica.
Per ben 37 minuti la formazione di coach Todisco ha condotto la gara ma un ultimo quarto da 5 a 17 di parziale la condanna alla prima sconfitta stagionale.
L'inizio è scoppiettante e nei primi due quarti una buona pressione produce recuperi e canestri rapidi per i padroni di casa che vanno negli spogliatoi avanti 28 a 19.
Il terzo periodo si apre con due folate di Ferretti ma Desio sfodera una zona 1-3-1 che subito mette in difficoltà i padroni di casa che comunque chiudono avanti 39 a 32 prima dell'ultima frazione di gioco. Purtroppo la stanchezza dell'ABC comincia a farsi sentire: a difesa schierata si costruiscono buoni tiri dagli angoli ma gli esterni varesini hanno le polveri bagnate e Desio dopo aver impattato sul 43-43 a 1'38" dalla sirena riesce a sorpassare e a portare a casa una vittoria importante.