06 aprile 2011

UNDER 19 OPEN - II^ FASE: ABC SUPERA ERBA IN UN MATCH CARICO DI TENSIONE

ABC ROBUR ET FIDES VARESE-LE BOCCE ERBA 39-37

UTENSILI ABC: Valeri 2, Gaspari 11, Schiavi 11, Salerno 4, Rainoldi n.e.Riccio 5, Binotto, Gambarini, Grillo n.e., Brusa n.e., Masotti 6, Polimeno. All. Baroggi
LE BOCCE: Civitillo 4, Bertolini 6, Minotti 5, Villa 5, Bragotto 7, Trebbi 2, Giussani 10, Ghilardi, Colombo, Barni. All. Zaccardini

Arbitro: Caputo di Varese.

Parziali: 9-10, 10-14, 10-4, 10-9

Note - Usciti per 5 falli: nessuno. Falli di squadra: Varese 15, Erba 11.


Vittoria sofferta e partita piena di tensione per decidere l’accesso alle Final- four Regionali che si terranno a Cornaredo il 27 e 28 aprile. I ragazzi di Baroggi hanno patito la tensione per un risultato che aveva unico obbiettivo la vittoria, rendendo onore a Erba che ha dato filo da torcere fino all’ultimo secondo.
Parte male l’ABC che non riesce a trovare il canestro ed è costretta ad inseguire per due quarti subendo la precisione di Erba. Si scuotono i ragazzi nell’intervallo e sono Gaspari e Schiavi a dominare ai rimbalzi e dare la scossa ai compagni togliendosi di dosso quelle ansie di errore anellando una serie di canestri che riportano la Robur in partita.
Nell’ultimo quarto a fatica si consuma il trafelato sorpasso con una entrata di Masotti e un recupero si Polimeno allo scadere!
Il punteggio ai minimi traccia il quadro della partita che da una grande soddisfazione ai ragazzi e tutto lo staff per una vittoria fondamentale perla squadra.

Prossimo incontro: mercoledì 13 aprile al Campus ore 21.00 contro Meta 2000 San Donato