19 aprile 2011

UNDER 14 OPEN: ELMEC CORSARA A SAN DONATO MILANESE

META 2000 SAN DONATO MILANESE-ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 43-57

ELMEC: Moalli 9, Coscia, Tonani 13, Badalotti 4, Ferretti, Porrini 7, Vanoni, Margarini 6, Settimo 7, Fornasa 4, Papadopoulos 7, Pol.
META 2000: Negrini 5, Bracaccia 8, Raggi 2, Terziani 5, Rama, Pagani, Bonomi, Stortoni, Scalmani 5, Pecchia 18.


Tornano da San Donato milanese con un referto rosa gli Under 14 Open roburini, ed è una vittoria importante perchè permette di agganciare al quinto posto la formazione milanese con anche il vantaggio negli scontri diretti.
Con Ferretti in panchina ma ancora convalescente si affronta Meta 2000 nelle cui fila manca Stefano Colombo impegnato nel raduno PQN a Sportilia ma la partita presenta comunque non poche difficoltà. L'inizio ne è la testimonianza e che si segnerà con il contagocce lo si capisce quando dopo 2' si è ancora sullo 0 a 0. Nonostante tutto il primo quarto è di marca roburina e si chiude sul 16 a 7 con due triple (Porrini e Moalli) e un paio di guizzi di Margarini.
I due quarti seguenti però sono all'insegna dell'equilibrio e del non canestro visto che i parziali sono 9 a 8 nel secondo e 10 a 11 nel terzo. La difese sono molto chiuse e le percentuali si abbassano condite anche da molte palle perse banali da ambo le parti. La Robur tiene sempre e comunque la testa avanti e un'eccellente Tonani (13 pt) leva le castagne dal fuoco a cavallo del terzo e quarto periodo con un paio di canestri d'autore e permette ai suoi di controllare nel finale con 8 punti consecutivi dalla lunetta causa fallo sistematico della squadra di casa.
Si chiude sul 57 a 43 una partita che tiene alto il morale della truppa Todisco-Cattalani in vista dell'imminente Trofeo Garbosi al via venerdì pomeriggio.