27 aprile 2011

TROFEO GARBOSI: OTTIMO L'IMPEGNO PER I GIOVANI ATLETI DELL'UNDER 13 PROVINCIALE


Grande impegno e partecipazione per la squadra Under 13 provinciale sponsorizzata Coelsanus  al "XXXII Trofeo Garbosi", inserita in un girone proibitivo con Libertas Livorno, Finazzi Varese e Ga.Sch. (Livorno si è classificata seconda, Finazzi terza al termine del torneo...).
La prima giornata, composta da tre minipartite da 16 minuti, vede vittorioso con facilità il gruppo di Tavian contro Ga.Sch. e, secondo pronostico, sconfitto da Livorno e Varese.
Nella seconda giornata il Campus affronta la quarta classificata del girone A, Flyers Castellanza. L’inizio è scoppiettante e la Coelsanus tiene testa praticando un ottimo gioco corale grazie anche all’apporto di Crespi in versione bomber. Nella seconda frazione di gioco prevale nettamente l’aspetto fisico e Castellanza può strappare una perentoria vittoria contro i “piccoli” del Campus.
L’avversaria del pomeriggio è la Pallacanestro Varese provinciale, la partita è scoppiettante con un batti e ribatti di conclusioni vincenti, ma sfortunatamente la stanchezza accumulata e la fisicità dei loro 2 “lungoni” hanno un’altra volta la meglio.
La domenica di Pasqua Pozzi &C. riaffrontano i Pikkiatelli Ga.Sch. in uno scontro dove regna la stanchezza accumulata nei giorni precedenti, ma grazie ad un ottimo primo quarto (+25 per Coelsanus) la partita prende una piega agevole.

Molto gratificante è stato vedere l’impegno che ci hanno messo i nostri “piccoli” ragazzi ,che hanno prodotto bel gioco, pur essendo una squadra provinciale, e affrontato squadre di alto livello (molte delle quali vere e proprie dominatrici dei campionati Open vedi Varese e Livorno) e soprattutto la disponibilità dei genitori e parenti, i quali non si sono mai tirati indietro all’impegno portando i ragazzi da una palestra all’altra senza nessun problema e con un’ottima organizzazione.
Un ultimo ringraziamento va ai ragazzi e gli allenatori del New Basket Lecce Under 12 che si sono comportati egregiamente e che hanno vissuto un’esperienza indimenticabili a fianco dei “nostri” giovani atleti.

Complimenti a tutti!