16 febbraio 2011

UNDER 19 OPEN: ABC ESPUGNA PAVIA ED E' SOLA AL COMANDO


BASKET SANMAURINESE PAVIA-ABC ROBUR ET FIDES VARESE 47-53

SANMAURINESE PAVIA : Savarese 10 , Clerici ,Riva 2,Dainotti 8 , Mazzacane 4 , Milanesi 6 , Keil 2 , Boneschi , Bardelli , Monti 15 , Mastellari . All: Bruni
UTENSILI ABC: Valeri 1, Gaspari 14, Muraca 10, Masotti 11, Salerno 4, Brusa, Rainoldi 4, Polimeno, De Lellis, Schiavi 9. All.Baroggi

Arbitro: Valle di Pavia

Parziali: 12-10, 9-8, 10-18, 16-17

Note - Usciti per 5 falli: Monti (Pavia) , falli di squadra: Pavia 20 ,Varese 18


Una ABC decimata soffre ma vince a Pavia contro una Sanmaurinense gagliarda e piena di entusiasmo. La Robur è costretta a fare a meno di Aletti, Riccio, Gambarini, Grillo, Binotto mentre rientra De Lellis dopo un lungo stop per infortunio.
La squadra di casa parte forte ed è capace di tenere la testa dell’incontro per due quarti, mentre l’ABC manca di concentrazione e solo dopo una "strigliata" di coach Baroggi iniziano a macinare gioco. Nei primi due quarti e’ il solo Gaspari a tenere a galla i suoi mentre cresce Muraca propizia l’aggancio nel terzo quarto dove il gioco e’ più fluido. Un inedito Masotti in veste di playmaker crea veloci contropiedi sfruttando i tagli di Salerno.
La Robur mantiene così quel margine necessario per chiudere la partita rimanendo solitaria al comando del girone complice la sconfitta casalinga di Lumezzane.

Prossimo incontro lunedi 21 febbraio al campus alle ore 21.00 contro Lumezzane