07 febbraio 2011

UNDER 13 OPEN: COELSANUS CAMPUS BATTE PEZZINI MORBEGNO AL FOTOFINISH!

Andrea Mazzucchelli, 7 punti






COELSANUS CAMPUS VARESE-PEZZINI MORBEGNO 53-52 (14-9, 22-19, 41-36)

VARESE: Armocida 4, Bologna, Santandrea 4, Balzaretti 5, Cenacchi 2, Palomba 2, Dini 13, Spertini 6, Macchi 4, Fidanza, Mazzotta 6, Mazzucchelli 7. All. Pagani
MORBEGNO: Liberi, Magni 2, Piccapietra 4, Mazzoni, Corti 20, Fazzini, Gadola 4, Gottari 12, Margolfo, Meraviglia 8, Pezzini 2. All. Passerini


Coelsanus Campus taglia il tragurdo vittorioso al termine di una partita combattuta fino all’ultimo secondo.
Parte subito bene la formazione di casa contro un Morbegno molto fisico sotto i tabelloni, dove però Mazzucchelli riesce ad essere incisivo. Coelsanus allunga la pressione a tutto campo ma non sempre in maniera ottimale e questo permette agli ospiti di rientrare in partita e chiudere a -3 all'intervallo.
Nuovo allungo Coelsanus nel 3^ quarto grazie anche a nove punti consecutivi di Dini, ma la squadra di Pagani non riesce mai a chiudere la partita a causa di troppi tiri facili sbagliati. Il match si accende agonisticamente e Morbegno ricuce lo svantaggio accumulato. Nell’ultimo quarto il Campus va presto in bonus nonostante una prestanza fisica inferiore (20 falli fischiati ai varesini contro 10 della formazione ospite) e questo fa perdere lucidità e sicurezza ai biancoblu. Ma all’ultimo giro di lancette grazie a due buone azioni difensive i varesini riescono ad accumulare un vantaggio di 5 punti. Due tiri liberi segnati dal giocatore ospite Corti a 6” dalla fine riducono però lo svantaggio a -3. Brivido finale: rimessa dal fondo e persa su raddoppio difensivo degli ospiti che siglano l’ultimo canestro sulla sirena.
Bravi comunque i ragazzi di casa che hanno saputo lottare e soffrire ed hanno chiuso il girone di andata con la vittoria numero 6.

Prossima partita al Campus contro Tradate, domenica 13 febbraio alle ore 11.00