14 febbraio 2011

UNDER 14 OPEN: ABC VINCE DI MISURA A BERNAREGGIO

STUCCHI PALL. BERNAREGGIO-ABC ROBUR ET FIDES VARESE 66-68

ELMEC: Bortoluzzi, Coscia, Vanoni 4, Megna, Settimo 10, Ferretti 14, Pol 2, Porrini 12, Papadopoulos 8, Margarini 10, Moalli 6, Badalotti 2.
STUCCHI: Dellagrossa 2, Stucchi, Busnelli 4, Magni 2, Graziano, Danelli 20, Carzaniga 24, Provera 12, Faccio, Popovic, Sormani 2, Tarantini.


Referto rosa strappato a fatica dalla Robur Under 14 Open nella prima giornata di ritorno in quel di Bernareggio. Dopo le fatiche contro l'Armani junior e la Blu Orobica si affronta una formazione comunque ostica che ha nella stellina Carzaniga l'elemento più pericoloso.
I ragazzi di Todisco-Cattalani non sottovalutano l'impegno e nonostante qualche palla persa di troppo chiudono il primo quarto sopra 19 a 10 con 10 punti di Ferretti, allungando ulteriormente nel secondo con un buon impatto di Margarini e Porrini (38-23 al 30°).
Bernareggio non molla e nella seconda parte di gara iniziano una lenta ma inesorabile rimonta che li porta addirittura a sorpassare 60 a 59 a 4' dalla sirena finale. Con Ferretti limitato dai falli e gli esterni in confusione, Porrini trova delle buone conclusioni da sotto e Settimo uscendo dalla panchina piazza una bomba fondamentale. Avanti 66 a 62 con poco più di un minuto da giocare c'è ancora spazio per un canestro di Settimo da quattro metri, ma due conclusioni in transizione di un positivissimo Danelli ed un appoggio sbagliato di Margarini riaprono i giochi a 8". Un attenta difesa nei secondi finali consentono alla Elmec di strappare un'importante vittoria.