20 gennaio 2015

UNDER 17 ECCELLENZA: SUCCESSO INTERNO PER LA ROBUR CONTRO BERNAREGGIO

Robur et Fides Varese - Bernareggio 61-35 ( 14-8; 35-15; 49-27 )

Robur et Fides: Trentini 12, Moretti 2, Masotti 0, Aspesi 0, Santandrea 4, Borsani 4, Macchi 6, Mottini 13, Pagani 8, Baggio 0, Cadario 12. Allenatore: Todisco - Diamante

Bernareggio: Pozzoni 11, Brambilla 4, Greco n.e., De Gaetano 2, Viscusi 3, Mauri 7, Sala 2, Fusato 4, D'Amore 0, Chirico 2. Allenatore: Porta
Arbitri: Martellosio - Castellano

L'Under 17 eccellenza Robur torna al successo nella prima giornata del girone di ritorno della fase Silver, e lo fa in modo autoritario contro la coriacea Bernareggio, confermando quando di buono già espresso nell'ultima, sfortunata prova contro l'ABA.
Nonostante le forzate assenze di capitan Zanasca, Corti e Turolla, i ragazzi di coach Todisco partono col piede sull'acceleratore , ed il 10-2  iniziale costringe il coach ospite a rifugiarsi in un timeout. Gli assist di Cadario (ben 5) uniti ad una buona prova di Trentini (12 punti con 6/8 al tiro ed uno schiaccione in contropiede) fanno il vuoto. L'entrata di Pagani nel secondo quarto aumenta la fisicità del gruppo mentre Mottini, oramai sulla completa via del recupero, colpisce a ripetizione dall'arco (13 punti per lui con 3/5 dalla linea dei 6,25).
Dopo il 35-15 del 20' , la musica non cambia al rientro in campo dagli spogliatoi. Santandrea gestisce i possessi con personalità , mentre Aspesi e Borsani si alternano con efficacia sui "bomber" ospiti. Anche Macchi si mette in luce con un alcuni ottimi sprazzi, e Masotti (anche lui al rientro dopo una settimana di influenza) produce ottime giocate. Per Moretti, invece, non si tratta della migliore giornata in termini di percentuali realizzative (solo 1/11 al tiro) , ma la sua presenza in campo si fa sentire alla voce rimbalzi (ben 7) ed in difesa con 3 stoppate date. Menzione anche per Davide Baggio, entrato in gruppo in punta di piedi, che si è regalato 12' in campo con una buona presenza difensiva.

Prossimo appuntamento: mercoledì 28 p.v. a Bergamo, contro la forte Bluorobica, alle ore 21,00.