28 gennaio 2015

UNDER 14 PROVINCIALE: REFERTO ROSA PER LA ROBUR CONTRO MONVALLE

Robur et Fides - Monvalle 105-27 (33-3, 56-9; 82-17)

ROBUR ET FIDES: Lo Nero 6, De Molli 15, Bonaria 15, Zanelli 22, Giampaolo 4, Erbetta 9, Crespi 10, Iori 6, Biganzoli 6, Bizzozero 6, Villa 4, Visco 2.

MONVALLE: Molinaro 9, Selmi G. 12, Bedendo, Ambrosetti, Selmi C. 2, Capalbo, Migliorini, D'Angelo, Moscheni, Schiavi, Bertinato 4, Paroli.

Contro la volenterosa ma meno pronta Monvalle, la Robur et Fides torna al referto rosa nel terzo impegno del girono Silver. La squadra di coach Raimondo Diamante affronta il test poco probante ai fini della verifica dei progressi dopo la pessima prova interna con Ponte Tresa. E lo fa comunque con buona intensità giocando con difesa aggressiva per un quarto e con buoni spunti in contropiede, palesando però i soliti limiti nella conclusione "facile" (sotto canestro e dalla lunetta). Molto bene Zanelli che con l'addio di Zavattaro, da qualche settimana in Brasile con la sua famiglia, dovrà diventare più determinante non solo sotto le plance. Buona prova balistica di Bonaria e De Molli che mettono a segno 15 punti a testa senza mai accelerare.
"Bravi i ragazzi - spiega coach Diamante - a giocaresempre  di squadra e a dare la possibilità a tutti di togliersi lo sfizio di andare a segno, com'è capitato a Niccolò Visco, al terzo rientro da malanni fisici ma già pronto a dare aiuto ai compagni a rimbalzo e in difesa".
Contro Gemonio, domenica 1 febbraio (sempre alle ore 11 nella palestra di vai Marzorati), i roburini sono chiamati a un'altra prova di concentrazione e intensità.