19 dicembre 2011

UNDER 15 ECC: NETTA VITTORIA PER LA ELMEC CONTRO CANTU'

ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE-PROGETTO GIOVANI CANTU' 68-41

VARESE: Schiavoni, Vanoni 8, Settimo 13, Ferretti 8, Pol 2, Porrini 2, Papadopoulos 7, Margarini 4, Moalli 24, Fornasa n.e., Badalotti, Beri.
CANTU': Monti, Corengia, Moscatelli, Accursio 6, Spinelli 5, Fioravanti, Cesana 3, Sangiorgio 3, Zanutto 4, Guerra, Nwohuocha 14, Castelli 6.

Importantissima vittoria del gruppo Under 15 Eccellenza che al Campus ha ragione della Pallacanestro Cantù per 68 a 41. Risultato eloquente e fondamentale in chiave "qualificazione interzona" visto anche l'ampio scarto.
Eccellente la prova dei roburini che mettono in campo da subito attenzione ed energia che sorpendono la più fisicata squadra canturina. Già il primo quarto si chiude sul 19 a 7 con un ispirato Vanoni e un super Moalli in regia (24 per lui con 12 recuperi e 7 assist).Il secondo quarto sulla falsariga del primo si chiude 29 a 16 con Cantù che per fare canestro deve sudare le proverbiali sette camicie.
Il rientro dagli spogliatoi non cambia le cose. Difesa attenta e ritmo che non calano costringono il coach ospite a provare una zona 2-3 che porta solo momentaneamente qualche frutto, il tempo per Settimo di prendere le misure (13 per lui con 3 triple) e lo scarto finale rimane alto.
Ora meritata pausa natalizia prima di affrontare nelle prime due gare di Gennaio, Bergamo e Pall. Varese. La prova di sabato lascia ben sperare.