21 dicembre 2011

UNDER 14: IL CAMPUS FA BOTTINO A GALLARATE

Vittoria di carattere e di grinta per i 98 Coelsanus di Tavian Andrea che giocano una partita contro i pari età di Gallarate veramente impegnativa causa l’orario tardo del match e il freddo della palestra di via Gran Paradiso.
La partita parte subito all’insegna dell’equilibrio con gli ospiti che faticano a organizzarsi in difesa data la fisicità degli avversari che provocano continui miss-match ottimamente attaccati dalla squadra di Maurizio Bonelli.
Dopo soltanto 2 minuti Tavian deve rinunciare a Bologna che si imbatte in una difesa non del tutto legale che gli causa una storta alla caviglia e lo costringerà a stare fuori per tutto il match e ad un arbitraggio che si erge protagonista assoluto con il rischio di rovinare una partita di pallacanestro tra ragazzini ( ben 2 i tecnici fischiati al duo Tavian per proteste dovute all’irruenza degli avversari e le decisioni al dir poco inventate).
Il match si fa in salita anche grazie ai 37 minuti di zona 3-2 “bulgara” dei padroni di casa che fanno faticare l’attacco di Conti e compagni producendo molti errori al tiro e difficili penetrazioni facendo chiudere il primo quarto sul 17 a 16 pro Gallarate.
Il secondo quarto vede lo stesso copione difensivo dell’ayers rock con una difesa che concede poche penetrazione e quelle poche concesse producono interventi duri sui “piccoli” del Campus, ma ci pensa Cavallini con 8 punti consecutivi a caricarsi la squadra sulle spalle e chiudere il periodo sul più quattro (25-29).
Al rientro dagli spogliatoi si vivono 5 minuti dove ne l’Ayers Rock ne il Campus segnano un canestro rimanendo fissi sul 31 a 35 per gli ospiti. Ci pensa capitan Pozzi ( 29 punti con 3 su 5 dalla linea dei 6 metri e 75) coadiuvato da un rinato Crespi( doppia-doppia con14 punti e ben 13 recuperi) a sbloccare il risultato con penetrazioni nella difesa avversaria.
Al sesto minuto arriva un’altra tegola per la squadra di Tavian che perde per infortunio anche Palomba, che durante una penetrazione si scontra su un ginocchio alto di un avversario rimanendo a terra non potendo più mettere piede in campo e l’uscita di un grintoso Micalizzi per una botta sui denti.
Il terzo periodo si chiude sul 40 a 33 per i “nani” del Campus.
L’ultimo quarto vede Pozzi vero dominatore del campo aiutato dal solito Crespi che dispensa recuperi su recuperi per comodi canestri in contropiede per Micalizzi ( 4 punti, 10 recuperi, 12 rimbalzi) e soci.
Il match si chiude con una bomba allo scadere del solito Pozzi che sancisce il risultato sul 64 a 43 pro Coelsanus.
Coach Tavian contento del risultato ottenuto e rammaricato dal poco minutaggio concesso a molti elementi del team augura un buon Natale e anno nuovo a tutta la squadra e a tutte le famiglie sperando che si possa ricominciare la stagione con un altro referto rosa.

TABELLINI VARESE:

AYERS ROCK GALLARATE - COELSANUS CAMPUS 43-64 (17-16;25-29;33-40;43-64)

Pozzi 29, Crespi 14, Susana,Piotto, Conti, Palomba, Bologna 2, Zavattoni 1, Cavallini 15, Pedrocchi, Micalizzi 2, Bonnel.

Statistiche: TL: 9/26, T2: 23/52; T3: 3/6 RD: 20; RA 4; PP 23; PR 40; AS 4.