04 dicembre 2011

UNDER 13 ELITE: DESIO IMPONE IL PRIMO STOP AI 99 ELITE!

DESIO - UTENSILI ABC ROBUR ET FIDES VARESE  77-69

Tabellini Varese: Fiamberti 6, Carnelli,Rita,Turolla 7,Masotti 20,Cagnone 2, Biolghini,Cantoreggi 2, Bellotti 5, Corti 3,Moro, Cadario 21.

Statitstiche: TL: 27/56; T2: 21/54; T3:0/2; AS 3: RA 6; RD 31; PP 20; PR 28; SD 1;

Si impone con il punteggio di 77 -69 la formazione della brianza (squadra sicuramente di livelli alti in lombardia) nella domenica mattina del campus contro i pari età allenati da Giovanni  Todisco. Partita che parte subito con Desio che cerca di correre in campo aperto ma Cadario e compagni sono bravi a creare soluzioni contro la difesa al limite della legalità dei brianzoli. Ottima prova balistica dall’arco di Orsi che con 4 triple su cinque tentativi cerca di scavare il solco tra le due compagine, ma è il solito Cadario, che pur marcato faccia a faccia da Livolsi, si invola a canestro con facilità mettendo a referto al termine del match 21 punti e 8 palle recuperate. All’intervallo il punteggio segna 29 a 50 con i ragazzi di Todisco ancora in partita e i desiani ricoperti da numerosi falli.
Il rientro dello spogliatoio è il migliore che ci si poteva aspettare con una grande reazione di orgoglio e carattere classico dello spirito Robur e grazie ad un Masotti ( 20 punti con 12/19 ai liberi e 12 falli subiti) che suona la carica viene  concesso a Desio solo tiri dalla lunga distanza. La grinta di Bellotti, Cagnone e i rimbalzi determinati di Corti producono un finale scoppiettante e di scintille dove i ragazzi di casa vedono il meno quattro a 3 minuti dalla fine.  È la stanchezza alla fine a pesare con errori in penetrazioni coadiuvati da una difesa non del tutto a uomo di Desio a sancire la sconfitta per i roburini. I complimenti vanno fatti a tutti i giocatori che sono scesi in campo e non, hai genitori che hanno sostenuto in maniera educata e onesta i loro ragazzi senza mai farsi tirare dentro in futili discussioni; questo è il passo giusto per creare sempre qualcosa di buono che pagherà nel futuro.