12 dicembre 2011

UNDER 14: SECONDO STOP PER I '98 COELSANUS


Secondo stop della stagione dei piccoli 98 allenati da coach Tavian ai danni di una fisicata Motrix Cavaria.

Partita da cardiopalma con un continuo batti e ribatti tra le due compagini che si danno battaglia fin dai primi minuti con ottime azioni offensive e difensive.
I ragazzi della Coelsanus, per nulla intimoriti dalla fisicità dei padroni di casa, giocano una partita attenta e aggressiva con ben 24 recuperi a discapito delle “sole” 16 perse(dato che stride con il risultato finale).
Ci pensa capitano Pozzi(23 punti) a segnare la carica per i suoi con delle penetrazioni a difesa schierata, le quali producono 9 falli subiti e un 15/17 dalla lunetta e Conti con 7 punti vero mastino difensivo. All’intervallo il punteggio recita 32 a 27 con i ragazzi di coach Tavian pienamente in partita.
Il terzo quarto vede rientrare il duo Cavallini- Micalizzi, limitati da due falli all’inizio del match, che producono facili palle recuperati e buoni rimbalzi contro Tonin e soci.Grazie ad una bomba di Bologna la Coelsanus cerca di prendere un cospicuo vantaggio, facendo chiudere il quarto sul +6 pro ospiti casa col punteggio di 40 a 46.
Il quarto periodo è il più concitato dove il campus riesce a trovare buoni spunti in attacco e ottime palle recuperate in difesa. La partita si chiude con l’uscita per falli di un più che positivo Alessandro Micalizzi ( 8 punti e 9 recuperi) e con coach Tavian costretto a giocare con un quintetto versione mignon.
A 30 seconda dal termine Tonin segna il sorpasso portando il punteggio sul 61 a 64 grazie ad un canestro e fallo. Inutile il tentativo del tiratore Piotto che allo scadere colpisce il ferro facendo terminare la partita.
Coach Tavian, veramente provato dal match, soddisfatto per la partita e per la reazione che hanno avuto tutti e 12 i ragazzi convocati soprattutto da chi ha toccato meno il campo come Bonnel (alla prima partita stagionale per problemi di tesseramento), Fanchini e Bordone.

MOTRIX CAVARIA-COELSANUS CAMPUS VARESE 64-61


Tabellini:
Pozzi 23,Fanchini, Crespi 6, Bordone 8, Piotto 2, Conti 7, Palomba 4, Bologna 8, Cavallini, Pedrocchi 3, Micalizzi 8, Bonnel.

Statistiche: TL: 26/31; T2: 16/55; T3: 1/7;RD:18;RA:8; PP 16; PR 24; AS 2; SD 1;SS 6.