11 maggio 2015

UNDER 17 ELITE ‘’GOLD’’: IL CAMPUS CHIUDE LA STAGIONE CON UNA SCONFITTA

Campus Varese- Virtus Isola 58-68 (8-21; 19-40; 39-59)

Campus Varese: Macrina 0; Fiamberti 12; Paloschi 7; Biolghini 0; Spertini 17; Serafinelli 6; Modesti 8; Bonnel 0; Cagnone 0; Balzaretti 8; Colasuonno 0. Allenatore: Diamante

Terno d’Isola: Bonfanti 2; Vitali 2; Mazzoleni 9; Cavagna 17; Bedini 2; Saivi 3; Monti 4; Balossi 5; Dadda 8; Modenese 0; Gritti 2; Perego 14. Allenatore: Maffioletti

Ultima partita stagionale per gli U17 targati Campus che hanno ospitato nel Centro Sportivo di Via Pirandello, a Varese, la formazione bergamasca della Virtus Isola, proveniente dal campionato di Eccellenza.
Per Cagnone e compagni si è trattata di una partita a due facce: prima metà di gara dominata sotto ogni aspetto dalla squadra ospite, che puntualmente puniva una difesa poco attenta e quasi sempre in ritardo con penetrazioni fino al ferro, ma anche col tiro dalla lunga distanza (ben 6 le triple messe a segno nei primi 20’), col solito ispirato Cavagna a realizzare tre triple nel solo secondo quarto. Se le idee in difesa risultavano poco chiare, in attacco sembrava che non ce ne fossero per niente. All’intervallo lungo il 19-40 era davvero eloquente.
Seconda metà di gara sicuramente positiva: il gioco in attacco risultava un po’ più fluido (vedi le 4 triple messe a segno nel solo terzo quarto) e, cosa ancor più importante, il gruppo ritrovava la compattezza necessaria per ridurre, grazie ad una difesa finalmente efficace, lo scarto fino a 9 lunghezze (dopo aver toccato anche il meno 24). La disperata rimonta non veniva completata ma, ancora una volta, i varesini sono riusciti (così come avvenuto in precedenti occasioni) a trovare le forze per rimettere in discussione il risultato. I bergamaschi, però, non si sono lasciati intimorire e sono riusciti, comunque meritatamente, a portare a casa i due punti ( 68-58  il finale).
Al termine di questa entusiasmante stagione sportiva (non dimentichiamoci del primato ottenuto al termine della prima fase del Campionato Elite) ‘’Coach Ray’’ ringrazia: la società, che ha permesso a questo gruppo la partecipazione a questo tipo di campionato ; l’accompagnatore Stefano Tediosi, figura indispensabile e molto importante all’interno del gruppo ; i genitori onnipresenti anche in trasferta, che hanno supportato con la loro pazienza i propri figli.
Un ringraziamento speciale va a Stefano, Fiambo, Palo, Polpe, Sperto, Serafino, Nick, Alain, Riki, Balza, Cola, Creppo Armo e Ale.
Un arrivederci alla prossima stagione sportiva!!!!