28 maggio 2015

UNDER 14 ECCELLENZA: LA ROBUR SI QUALIFICA PER LE FINALI NAZIONALI DI BORMIO


Importante traguardo raggiunto dal gruppo Under 14 Eccellenza della Robur et Fides, che con la vittoria casalinga 65-47 contro Lecco approda matematicamente alle Finali Nazionali in programma a Bormio la seconda settimana di Luglio.
C'era bisogno di una risposta decisa e concreta dopo la bruttissima sconfitta di settimana scorsa in casa della Vanoli Cremona.
Questa volta i ragazzi di coach Pagani sono partiti subito col piede sull'acceleratore, un primo quarto chiuso già sul 19-10 e un altrettanto secondo quarto di inerzia, parziale di 20-12, chiudono il primo tempo con ampio vantaggio sul risultato di 39-22.
Nella seconda frazione c'è spazio per un'ampia rotazione degli effettivi che favoriscono, con un buon rendimento, l'ennesimo allungo nel terzo quarto, avviandosi a un ultimo quarto di totale controllo. Ottime le prove di Caruso con 17 pts con 9/9 ai liberi 8 rim, Calcagni 10 pts con 4/4 dal campo e Civelli 8 pts e un ottima gestione del gioco.
Ora gli ultimi due impegni di Campionato per i Roburini che potranno giocare senza pensieri per poi concentrarsi, raccogliere le forze e prepararsi al meglio a queste meritatissime Finali nazionali conquistate.