09 febbraio 2015

UNDER 17 ELITE: CAMPUS DA 30 E LODE VINCE ANCHE CONTRO INZAGO

Forze Vive Inzago - Campus Varese 51-68 (11-16; 22-28; 37-42)

Inzago: Bussini N.E.; Brambilla 0; Morse 12; Conca 0; Musco 8; Brusamolino 0; Bindellini 18; Lotto 0; Carcano 9; Vassalli N.E. ; osti 0; Barazzetta 4

Campus Varese: Armocida 2; Spertini 15; Fiamberti 4; Balzaretti 6; Biolghini 4; Crespi 10; Dini 4; Modesti 21; Paloschi 6; Cagnone 0; Macrina 0; Colasuonno n.e.

L’attesissima sfida con Inzago ha regalato l’ennesima soddisfazione ai ragazzi di coach Diamante. Dopo aver perso la partita di andata in modo rocambolesco, Armocida e soci ci tenevano a prendersi la rivincita sul difficile ed imbattuto campo dei milanesi e confermare così il primato in classifica, che dura oramai sin dalla prima giornata di campionato.
Il primo quarto ha visto le due formazioni alternarsi nel punteggio, col Campus che piazza subito un parziale di 6 a 0 ed Inzago che dopo il pronto timeout  effettua un contro break di 7-0. I padroni di casa alternano uomo e zona per disorientare i varesini, ma questi non si perdono d’animo e chiudono il parziale sul 16-11 in proprio favore.
Nel secondo quarto una certa imprecisione al tiro contro la 2-1-2 rende più incerta ed avvincente la gara, ma il Campus è attento e concentrato in difesa e riesce a mantenere ancora qualche lunghezza di vantaggio alla pausa lunga (28-22).
Nella terza frazione Inzago, ancora schieratosi a zona, ricuce lo svantaggio e a metà frazione mette il naso avanti sul 33-32. I varesini però non si scompongono e, continuando a macinare il proprio gioco, sfruttano le due triple consecutive di Spertini per riprendere ossigeno e spezzare l’equilibrio, portandosi sul 42-37 del 30’.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano in tutti i modi a cambiare l’inerzia del match (anche zone-press alternata alla uomo ed alla zona 2-1-2), ma il Campus, con Modesti in versione mattatore (21 punti per lui alla fine), respinge ogni tentativo di rimonta dei pur volenterosi avversari, aggiudicandosi con pieno merito i due punti in palio.
 Se dovessimo dare un voto alla squadra al termine di questa prima fase, daremmo un bel 30 e Lode: 30 come i punti in classifica conquistati (15V–3P), la Lode come premio per tutti i ragazzi , che si sono impegnati allo spasimo per conquistare questo prestigioso risultato.
Ma la stagione non si conclude qui. I ragazzi saranno infatti chiamati a confrontarsi nella seconda fase, che inizierà con ogni probabilità a fine mese, con ben cinque formazioni provenienti dal Campionato di Eccellenza. Siamo sicuri che il gruppo cercherà di alzare ulteriormente l’asticella, provando a stare in campo col solito positivo atteggiamento, che sino ad ora l’ha contraddistinto.
#un altro passo