02 febbraio 2015

UNDER 14 PROVINCIALE: VITTORIA DELLA ROBUR SU GEMONIO

Robur et Fides Varese - Oratorio Gemonio 94-30 (19-6, 50-10; 76-17)
ROBUR ET FIDES: De Molli 7, Bonaria 6, Zanelli 16, Giampaolo 3, Erbetta 10, Crespi 9, Iori 4, Biganzoli 4, Bizzozero 6, Villa 10, Visco 8, Sartori 11.

ORATRORIO GEMONIO: Aloè, Belloni 13, Vincenzi n.e.; Bossi, Benincasa 5, Sanfilippo 5, Moungang 4, Cataffo 3, Olivieri.

Secondo test casalingo consecutivo agevole non solo sulla carta e seconda risposta positiva per i roburini che - finale di quarto parziale a parte - s'impongono nettamente sui pur combattivi avversari dell'Oratorio Gemonio, trascinati da Belloni (13 punti e pressoché implacabile dalla lunetta).
Alla fine il ragguardevole scarto del punteggio è maturato i primi due quarti, giocati con intensità (anche a scapito della precisione sotto canestro...) dalla squadra di coach Raimondo Diamante: contenuta la voglia di strafare, i varesini hanno poi macinato rimbalzi e contropiede fino al 50-10, che già a metà gara ha chiuso il match.
Buono anche il terzo parziale, che ha confermato l'ottimo impegno profuso da Zanelli (in crescita continua), innescato puntualmente da un immarcabile De Molli e altrettanto bene inserito in un contesto di squadra in cui emerge soprattutto il collettivo. Conferma coach Diamante: "La partita contro Gemonio non è probante per verificare i miglioramenti della squadra ma conferma che lavorando con umiltà e concentrazione durante la settimana e non perdendo la determinazione alla domenica, si possono evitare gli scivoloni, come avvenuto con Ponte Tresa. Sono comunque contento per il fatto che i 94 punti complessivi sono stati distribuiti fra tutti e dodici i giocatori a referto, a dimostrazione che nessuno è più importante dei propri compagni, visto che ci sono stati più protagonisti diversi all'interno di ogni quarto. Come ripeto ai ragazzi è il gruppo a fare la differenza".
Il prossimo impegno per i roburini sarà domenica 8 febbraio, ancora al PalaMarzorati (ore 11) contro la Cassanese.