07 marzo 2011

UNDER 13 PROVINCIALE: UN CAMPUS IMPAURITO PERDE CONTRO LA QUOTATA AZZATE

Alberto Pedrocchi, al rientro dopo due settimane di influenza



Esordio decisamente difficile per il Coelsanus '98 Provinciale nella nuova fase playoff del campionato Under 13.
Sul campo esterno dell'Azzate, i ragazzi di Tavian hanno potuto opporre ben poca resistenza a una delle pretendenti alla vittoria del titolo provinciale.
L'avversario fisicamente piu' possente e capace di un gioco molto duro ha lasciato pochi spazi di gioco. La squadra del Campus e' scesa in campo un po' intimorita e ha subito l'avversario perdendo il primo quarto 10 a 26. Nel secondo e nel terzo quarto la partita rimane più equilibrata, forse a causa dei molti falli fischiati ai padroni di casa e la minor paura dei "piccoli" atleti varesini (14-16 Azzate il secondo e 19-17 Campus il terzo i parziali).
Nell'ultimo periodo Azzate chiude definitivamente l'incontro portando il risultato finale su un perentorio +29.
Post-partita da "premio fair-play" con i complimenti ricevuti dai ragazzi da parte del coach azzatese Bernardi per i progressi avvenuti dopo l'amichevole pre-season del 27 ottobre 2010.
Anche se la squadra incontrata è risultata decisamente più forte coach Tavian dovrà lavorare per ritrovare la grinta e la concentrazione che avevano caratterizzato l'ultimo scorcio della fase qualificazione.
Da sottolineare il rientro di Pedrocchi dopo un'assenza forzata di due settimane causa malattia e l'ottima prova del duo Crespi (doppia-doppia con 11 punti e 12 rimbalzi) - Pozzi (21 punti con ben 11 falli subiti), per niente intimoriti della possenza fisica degli avversari.


Tabellini Campus:
Pozzi 21, Castelli 1,Crespi 11, Bordone, Susana 4, Piotto 4, ContiI 1,Zavattoni 2, Pedrocchi, Micalizzi 9, Bonnel.

Statistiche: TL:24/49 ; T2: 14/57; PP 33; PR 17; RD 21; RA 14; FF 10; FS 30; AS 2; SS 5;