21 marzo 2011

UNDER 13 PROVINCIALE - PLAYOFFF: COELSANUS CAMPUS FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA

Davide Conti e "Olli" Covacich festeggiano con una bella prestazione il loro compleanno

I ragazzi del 1998 targati Coelsanus strappano il primo successo nella fase Playoff del Campionato Under 13 Provinciale battendo 65-53 Antoniano Busto Basket.
La partita inizia bene per i ragazzi di coach Tavian che partono col piede sull’acceleratore. Nel secondo quarto la partita si fa più combattuta e i bustocchi si riavvicinano sensibilmente chiudendo la metà gara sul 38 a 33 per i padroni di casa.
Un terzo quarto decisamente sopra le righe porta di nuovo i varesini ad un cospicuo vantaggio chiudendo addirittura con un 20 a 5 di parziale. Ottima intensità difensiva da parte di tutti che producono numerose palle recuperate (Pozzi 8, Crespi 9) e facili canestri in contropiede con Zavattoni, Conti e “Olli” Covacich.
Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, Antoniano riprende coraggio e si riporta vicino chiudendo la partita sul 65 a 53.
Un sentito ringraziamento va a Matteo Cantoreggi (4 punti e 3 rimbalzi), sostituto "last minute" del duo Micalizzi-Pedrocchi, entrambi indisponibili causa infortunio e malattia.

Appuntamento a domenica 27 marzo alle 9.30 presso il centro Robur et Fides contro Ardor Busto.