11 marzo 2011

UNDER 13 OPEN: COELSANUS SI RISCATTA CON DESIO

COELSANUS CAMPUS VARESE-AURORA DESIO 45-38 (5-13, 23-20, 33-27)

COELSANUS: Armocida 13, Bologna, Braga, Santandrea 1, Balzaretti 2, Cenacchi 2, Palomba 2, Dini 5, Spertini 9, Macchi 11, Fidanza, Serafinelli. All. Pagani
AURORA: Polizzi 8, Meda, Colombo 2, Villa, Sala 4, Vitelli 7, Sangalli 2, Torrente, Menorello, Matteucci 7, Mazzoleni 4, D’Apolito 4. All. Ghirelli


Importante successo della Coelsanus contro Aurora Desio al termine di una partita intensa e combattuta fino alla fine, con un risultato finale che permette alla formazione varesina di ribaltare anche la differenza canestri (all'andata finì 66-60 d.t.s).
Parte male il Campus che nel primo quarto non riesce a capitalizzare la sua pressione difensiva a causa di troppi passaggi sbagliati e di qualche errore al tiro. Migliorano le cose nel secondo quarto dove un’attenta difesa su Vitelli (top scorer all’andata) mette in difficoltà la formazione ospite e dà coraggio ai padroni di casa.
Nel secondo tempo il divario tra le due squadre rimane invariato, la partita sale di tono a livello agonistico e si arriva cosi’ a 15” dalla fine sul +5 per Varese con palla in mano. Il coach desiano Ghirelli incita i suoi ragazzi a chiudere l’area colorata ma il Campus arriva comunque al un tiro che si spegne sul ferro. Il rimbalzo offensivo di Macchi da ancora ossigeno ed è Armocida che a un secondo dalla fine insacca un tiro sopra la testa degli avversari.
Partita finita e ciliegina sulla torta per una vittoria fortemente voluta dai ragazzi di casa.

Prossima partita: sabato 12 marzo ore 16.00 al Campus contro la capolista Legnano allenata dal “Baffo” Franco Passera.