26 ottobre 2009

SERIE C: IL COMMENTO DEL SITO DI OVADA SU RED ROSSIGLIONE-CAMPUS VARESE

"Niente da fare per la Red Basket Ovada che cede anche i due punti in palio nella partita contro il Campus Varese: al Geirino finisce 86-71 per i lombardi.
Ovada inizia con l’aggressività giusta, costruisce buone opportunità di tiro senza essere premiata dalle percentuali. Sul campo si affrontano due squadre dalla diversa filosofia: due lunghi, Prandi e Pavone per coach Galdi, tanti esterni che tirano da fuori per gli ospiti.
La prima svolta arriva al15’ sul 27-25: due triple consecutive di Preatoni e Giannone regalano il 35-26. Ovada parte meglio in avvio di ripresa con un 5-0: Pavone fa valere forza e centimetri sotto canestro. La difesa però non trova risposte contro il tiro da fuori: segnano Jonge e Fedrigo per il 47-37 al 25’. In chiusura di quarto Tourè spara da tre punti, subendo anche fallo da Pavone: il gioco da quattro punti regala a Varese il 64-49.
Prova ancora la rimonta nell’ultima frazione l’Ovada e torna sul 56-66 quando mancano 7 minuti. Il tentativo s’infrange però sulle pessime percentuali da tre che segnano la vera differenza fra le due squadre: i biancorossi chiudono con 4 su 22, Varese 11 su 30. "

(redbasket.ue)