29 novembre 2008

UNDER 17 ECCELLENZA: SORRIDE LA ROBUR NEL DERBY CON PALLACANESTRO VARESE

ABC Robur et Fides Varese-Whirlpool Varese 83-75

ABC: De Lellis n.e., Preatoni 22, Tacchini 12, Leoni, Natola 2, Somaschini 2, Toure' 14, Armocida 2, Alberti 3, Castelletta 14, Schiavi 11, Bisognin 2. All. Garbosi
Whirlpool: Casnici n.e., Palazzi 6, Frattini, Bonin n.e., Marku n.e., Bernardi 18, Bianchi I. 5, Presentazi 2, Deon n.e., Lenotti 14, Terzaghi 21, Bianchi S. 9. All. Colombo

Arbitri: Tomasoni e De Simone di Varese


Vince il derby e rimane in testa alla classifica regionale U17 in attesa degli altri risultati di giornata, l'ABC che è riuscita con una prova di squadra di spessore (5 in doppia cifra, 11 giocatori in campo) ad avere ragione di una Whirlpool mai doma.
Davanti alle telecamere di Tele7laghi si è vista una partita ricca di agonismo, combattuta fino agli ultimi secondi. Parte forte la Robur che con tre piccoli in quintetto, recupera palloni e converte in facili contropiede. Non ci sta la Whirlpool che risponde con Terzaghi sugli scudi (7 punti in fila) e riapre immediatamente il match fino ad allungare a due minuti dalla fine del secondo quarto sul più cinque.
Dopo aver siglato il vantaggio sullo scadere del secondo quarto con Preatoni, la Robur allunga con decisione nel terzo. Il forcing continua anche nell'ultimo periodo ma qualche possesso mal gestito permette alla squadra di coach Colombo il rientro fino a meno quattro negli ultimi tre minuti. L'ABC reagisce bene e una bomba di Touré seguita da una di Preatoni chiudono una bella gara a favore della squadra di Garbosi.
Settimana prossima stop al campionato che lascia spazio al Torneo di Biella dove la Robur si scontrerà con i padroni di casa, Alba e Don Bosco Livorno.