10 novembre 2008

UNDER 15 ECCELLENZA UNA ROBUR "DA BATTAGLIA" PASSA A CREMONA DTS

Sono stati 40' minuti di sofferenza quelli giocati da una Robur capace di espugnare l'ostico campo di Cremona. La squadra di casa si dimostra subito vogliosa di aggiudicarsi la posta in palio con un pressing asfissiante che costringe Varese a chiudere la prima frazione sotto 22-17. Anche il secondo quarto di gioco conferma l'ottimo impatto di Cremona che continua a proporre difesa aggressiva e contropiede. Varese comincia lentamente a calarsi nel clima di agonismo puro e, nonostante qualche palla persa di troppo, attacca bene il pressing locale sulla spinta di un ottimo Cerrone e i rimbalzi di Chimini.
Alla ripresa Varese aumenta il volume di gioco e, pur perdendo precocemente Frasson per falli, trova un concreto Antoniacomi che si cala nel clima della partita risultando decisivo nel finale con il canestro del + 1 a 59 secondi dalla fine del match.
Nel quarto ed ultimo periodo Varese prova anche la carta della zona 3-2, che crea qualche problema alla fluida manovra Cremonese, la Robur rimane fortemente attaccata alla partita e nonostante una tripla allo scadere dei 24 secondi di Cremona (+5 a 2'30 dalla fine dei regolamentari), risponde con tripla di Bessi che riporta il risultato ancora in equilibrio.
Il finale non é per i deboli di cuore, Varese impatta sul 69-69, Cremona non è capace di fare canestro nella sua ultima azione e Varese A rimbalzo CON Chimini non riesce con tre tiri a vincere nei tempi regolamentari.
Il supplementare è all'insegna del corri e sbaglia per i primi due minuti, poi 1 punto su tiro libero di Cremona e 4 punti consecutivi di Chimini rompono i ghiaccio; si arriva con Varese che lancia in contropiede Antoniacomi portandosi sul + 1 a 45 secondi dalla fine e sull'errore di Cremona l'ultimo possesso della gara premia il buon finale di Chicco Bessi che sul ultimo possesso subisce fallo e realizza entrambi i liberi assegnati.
Dopo due sconfitte contro la prima e la seconda della classe, la Robur ritorna a fare punti, in attesa dei prossimi consecutivi due turni casalinghi contro Pavia e Cantù.


Ju.Vi. Cremona-ABC Robur et Fides Varese 74-77 dts

Tabellini ABC:
Chimini 22, Cerrone 10, Bessi 17, Rabaioli 0, Crippa 0, Frasson 10, Mazzeri 0, Lesica 2, Aletti 12, Zanetti 4, Antoniacomi 2, Galasso. All. Natola