10 novembre 2008

SERIE C: CAMPUS SCONFITTO NEL DERBY CON SANGIORGESE

Coelsanus Campus Varese-LTC Sangiorgese: 63-73 (15-23, 15-17, 16-16, 17-17)

Campus: Colombo 10, Remonti 13, Valenti 6, Rovera 7, Giuliani, Giannone 4, Bernasconi 2, Fedrigo, Ghiringhelli 9, Canavesi 12. All. Pagani
Sangiorgese: Roncari 4, Vitali 12, Cassanmagnago 11, Conti 12, De Luca 8, Rossetti 2, Barbirato 17, Bini 5, Pavan n.e., De Lucia 2. All. Albanesi

Arbitri: Ferraro e Venga di Ragusa.


Sconfitta interna del Campus ad opera di una Sangiorgese che, seppur priva di Ponchiroli, mantiene sempre il controllo della partita, ben guidata dalla panchina da coach Albanesi e dal campo dal sempre valido Andea Conti.
Il Campus tira male (non arriva al 50% da 2 e da 3 tira con il 18%) e dimostra molto nervosismo nelle fasi cruciali della partita.
Si parte molto contratti da entrambe le parti (2-2 dopo 3 minuti), però la Sangiorgese con De Luca e Conti a metà del quarto iniziale si procura l’allungo (11-6) e da quel momento non sarà più riavvicinata. Rovera commette 2 falli in 10 secondi e viene sostituito. I padroni di casa perdono alcuni palloni e gli ospiti volano a +10 (23-13).
Il secondo quarto inizia con un canestro da 3 di Remonti, ma Barbirato con 5 punti consecutivi, mantiene il vantaggio della sua squadra su livelli di assoluta sicurezza, permettendo ad Albanesi di far riposare per 10 minuti Andrea Conti, trovando buoni spunti con Vitali.
Dopo l’intervallo lungo, la musica non cambia. Barbirato (17 punti in 25 minuti per lui !) con 7 punti consecutivi mantiene costante il vantaggio degli ospiti. Il nervosismo del Campus si evidenzia con un fallo tecnico affibbiato a Canavesi: i tiri liberi ed il successivo possesso portano i ragazzi di coach Albanesi sul +12 (55-43).
Nell’ultimo quarto, Pagani tenta anche la zona che rimane però senza esiti positivi. Sangiorgese gestisce con precisione i possessi; una fiammata di Valenti riavvicina il Campus a 2 minuti dalla fine (69-62), ma è troppo tardi e i due punti prendono giustamente la strada dell’ Alto Milanese.
Partita non bella con vittoria importante per gli ospiti che si mantengono nei piani alti della classifica.
Per il Campus molto lavoro da fare per ritrovare qualche spunto perso dopo la bella prestazione casalinga contro Sestri Levante.