13 ottobre 2008

UNDER 17 ECCELLENZA: COMINCIA BENE IL CAMPIONATO DEL CAMPUS '93

Aquile Lonato-Elmec Campus Varese 66-67 (14-26, 34-38, 54-54)

Comincia con una sofferta vittoria il campionato del Campus in quel di Lonato.
Contro i pari età delle Aquile partono subito forte i ragazzi di coach Besio che prendono subito in mano le redini della gara allungando fino al + 14 di inizio secondo quarto grazie ad un positivo Bellotti ed un concreto Sabbadini. Al primo giro di cambi il calo d'intensità e qualche canestro facile mandano in gas gli avversari che ci credono e cominciano il recupero. L'equilibrio regna per tutto il terzo periodo con i varesini che vanno anche sotto di 4 pt e potrebbero sprofondare. Nell'ultimo periodo sale in cattedra Rulli (7/8 dal campo per lui), fuori all'inizio per problemi di falli, che nell'altalena del punteggio segna tre canestri in penetrazione l'ultimo dei quali a 6 secondi dalla sirena che chiude la partita.
Molto più avanti la preparazione di Lonato che ha già disputato tornei ed intertoto mentre per i nostri si è trattato della prima partita della stagione.

Tabellini Campus:
Rulli 14, Masotti 4, Riccio, Nalesso 2, Salerno, Bellotti 13, Valeri 4, Grillo, Corazzon 7, Sabbadini 20, Polimeno 2, Muraca, all. Besio.