27 ottobre 2008

UNDER 15 ECCELLENZA: ABC AL TAPPETO CONTRO LA CORAZZATA AJ MILANO

Nonostante il punteggio finale (97-76) possa far pensare a una sonora batosta la Robur gioca 3 tempi quasi alla pari contro una delle sicure pretendenti ai primi posti del campionato U15 eccellenza. Il primo e secondo quarto di gioco sono su ritmi elevatissimi, dove difese e contropiede la fanno da assoluti padroni. Milano sfrutta tutta la profondità della sua panchina con continue rotazioni che gli consentono freschezza atletica ma soprattutto sempre una qualità fisico-tecnica eccellente. Varese si affida alle ottime iniziative di un quasi perfetto Gardini (17 p.ti e 6 recuperi), di buon Chimini (12 rimbalzi e 22 p.ti) e un concreto Bruno, che difende bene su Amato, tenendo in partita Varese. Purtroppo una tripla a un secondo dall'intervallo, condanna Varese ad andare negli spogliatoi a - 11. Nel terzo quarto l'intensità di Milano, grazie ancora alle continue rotazioni, non diminuisce mentre Varese deve fare rifiatare alcuni giocatori e il parziale (26-10) purtroppo compromette la partita. L'ABC è brava a non sprofondare ulteriormente con le buone iniziative di Aletti e Frasson nonostante i crampi di Chimini.
Il quarto e ultimo tempo finisce in parità ma purtroppo il parziale favorevole accumulato nel terzo periodo premia Milano.

Prossimo appuntamento giovedì 30 ottobre: Robur et Fides vs Gorgonzola 20.30 @ Centro Robur et Fides.

Tabellini ABC:
Mazzeri 2, Frasson 7, Galasso 1, Antoniacomi, Bessi 13, Crippa 2, Gardini 17, Chimini 22, Aletti 6, Cerrone 2, Bruno, Lesica. All. Natola