31 ottobre 2008

UNDER 15 ECCELLENZA: UNA ROBUR "SPUNTATA" CEDE A GORGONZOLA

La Robur spreca una ghiotta occasione di poter fare 2 punti contro Gorgonzola, una delle favorite del campionato U15 Eccellenza.
La partenza per i varesini è molto contratta con i vari Chimini, Aletti e Bessi che faticano molto ad entrare in partita contro la quadrata squadra ospite. Il primo quarto si chiude con un eloquente 22-9 in favore di Gorgonzola che è padrona dell'area colorata e del contropiede. Nel secondo quarto c'è la reazione varesina spinta dall'ottimo impatto di Nicolò Cerrone che proprio sulla sirena porta la Robur negli spogliatoi a - 6 vincendo 19-12 la frazione.
Nella ripresa la partita si fa subito, agonisticamente, "ruvida" con difese sempre al limite del fallo. Varese prova la zona 3-2 che annebbia, a tratti, la manovra dei milanesi. Si distingue in questo frangente Gardini (15 p.ti e 5 recuperi) che purtroppo, in un contatto sotto canestro, cade malamente ed è costretto ad uscire. Si inizia l'ultimo e decisivo quarto di gioco con Varese sotto 54-41, con Gorgonzola che controlla il vantaggio accumulato e con i soli Frasson e Cerrone a reggere l'intero attacco roburino. A partita ormai compromessa sono inutili due canestri consecutivi di Chimini, con Gorgonzola che può esultare per il suo terzo successo consecutivo confermandosi realtà di vertice grazie alla qualità di un organico che con i vari Brambillasca, Stella e Pesavento e non solo... può veramente puntare in alto.


ABC Robur et Fides Varese-Argentia Gorgonzola 54-68 (9-22, 19-12, 13-20, 13-14)

Tabellini ABC:
Gardini 15, Frasson 9, Chimini 8, Mazzeri 5, Rabaioli , Galasso, Bessi 7, Aletti, Cerrone 8, Zanetti, Bruno 2, Crippa. All. Natola