29 aprile 2008

UNDER 15 ECCELLENZA: CAMPUS CAMPIONE REGIONALE LOMBARDO

Sale meritatamente sul gradino più alto della Lombardia il Campus Varese che in piena emergenza per le assenze degli infortunati Bellotti e Polimeno e il rientro dopo lungo stop di Corazzon, espugna con autorita' il campo di Cernusco, ad un'anno di distanza dall'ultima sconfitta interna sempre ad opera dei varesini.
Partita in equlibrio nei primi du quarti con i ragazzi di coach Besio che sembrano poter allungare.
Dopo la pausa lunga i varesini cambiano decisamente marcia sui due lati del campo e per l'attacco locale è notte fonda, lo spauracchio Carzaniga autore nel match della settimana scorsa con Bergamo di 29 pt viene tenuto a soli 3 pt.
Decisivi in questo frangente i 9 pt di Masotti nel 3° periodo e i 10 di Valeri nel 4° ben imbeccati da Riccio, senza dimenticare le straordinarie giocate di Rulli i lampi di Nalesso e il concreto ritorno di Corazzon ad inizio partita.
La difesa del Campus con i circa 200 pt incassati in meno rispetto agli avversari si conferma la migliore da più di un'anno, comprese le finali nazionali di Bormio.
Ora ci sarà un mese di tempo per prepararsi al concentramento interzona nelle Marche 6/8 giugno e per recuperare con tranquillità gli infortunati.


Libertas Cernusco-Elmec Campus Varese 50 - 63 (12-13, 27-30, 38-47)

Tabellini Campus:
Gaspari, Rulli 8, Masotti 15, Riccio 2, Nalesso 7, Salerno 2, Balanzoni, Valeri 16, Grillo, Corazzon 8, Sabbadini 5, Muraca. All. Besio