24 aprile 2008

UNDER 14 OPEN: ROBUR SCONFITTA A TRADATE 77-58

Non riesce il sorpasso alla Robur nello scontro diretto contro Tradate, ancora out Aletti (il suo sarà uno stop fino al termine della stagione) alla cui assenza si aggiunge il risentimento per l'infortunio al collo di Frasson. Partita in sostanziale equilibrio per i primi due quarti di gioco con Tradate che tocca anche i 15 punti di vantaggio ma con Varese capace di ricucire lo strappo fino a chiudere il 2° quarto di gioco a -6. In questo prime due frazioni la partita è molto nervosa con solo qualche sprazzo di bel gioco da parte delle due compagini, da una parte Giardina e dall'altra Frasson.
Nel terzo quarto non si segna due minuti, poi Tradate con due triple di Giardina e con una difesa molto arroccata nell'area, allunga decisa e mantiene costantemente vantaggi oscillanti tra i 15 e i 20 punti. Varese è incapace di reagire e soffre a rimbalzo i secondi tiri dei gemelli Campacci e di Bianco. Nell'ultimo quarto la partita è già decisa e c'è spazio, da entrambe le parti, per le rotazioni di tutti i giocatori a referto.
Ora si aspettano i risultati dell'ultima giornata e, soprattutto, l'ultimo scontro diretto di settimana prossima tra Cantù e Tradate per definire la griglia play-off.
Le possibilità per la Robur sono di arrivare terza se vince in casa contro Meta 2000 e Tradate vince contro Cantù, oppure di arrivare quarta in caso di sconfitta di Tradate contro Cantù. In ogni caso (nonostante tutto...) anche quest'anno i Playoff sono stati raggiunti e soprattutto daranno il prestigioso diritto a partecipare al campionato U15 Eccellenza per l'anno prossimo.

Ora i ragazzi di Natola saranno impegnati nel Torneo internazionale di Rho dove affronteranno in successione Monza (Campione regionale 2007) e la Selezione Catalana.