14 gennaio 2008

UNDER 15 ECCELLENZA: IL GRAN CARATTERE DELL'ELMEC BATTE MILANO

Armani Jeans Milano-Elmec Campus Varese 57-60 (24-12, 37-29, 47-42)

Milano: Marconfiastri 10, Petrosino 9, Todeschini, Morrone 2, Negri, Catania 9, Almansi 5, Meledje 3, De Bettin 9, Rocchi 9, Re, Seratoni. All. Bizzozzero
Varese: Rulli 8, Masotti 9, Riccio, Nalesso 2, Salerno, Bellotti 23, Balanzoni 2, Valeri 4, Grillo, Corazzon 6, Polimeno 5, Muraca. All. Besio.

Arbitri: Mambretti di Inverigo e Clerici di Cadorago (CO)

Era cominciata in un' atmosfera ancora incredula per la perdita del coach milanese Ricca avvenuta durante le feste la prima partita ufficiale dei suoi ragazzi dopo l'accaduto e ben si leggeva sui loro volti e nei loro occhi la forte determinazione a giocare "per Lui".
Si parte con un minuto di silenzio accompagnato da un lunghissimo applauso e con capitan Bellotti che depone un mazzo di fiori bianchi sulla sedia del coach scomparso.
Palla a due e per il Campus si fa notte fonda, l'alto ritmo dei milanesi unito a quel loro modo di giocarti addosso manda in totale apnea i ragazzi di coach Besio che si trova costretto a molte rotazioni per cercare di dare una svegliata ai suoi. Le ottime percentuali dell'Armani sospinta da un folto e rumoroso pubblico e le troppe ingenuità e palle perse dei varesini non aiutano la rimonta.
Varese prova anche qualche giro di zona ma la musica non cambia ed anzi vede scivolare il distacco fino al -16. Sono le continue rotazioni e la difesa a tutto campo che permettono all'Elmec di risalire la china nonostante i molti tiri liberi sbagliati.
Dopo il -10 a 4 minuti dalla fine, l'intensità profusa dagli ospiti sospinti da Bellotti riporta in equilibrio il match, consegnando tensione e paura nelle mani degli avversari che bruciano le ultime scelte mentre i ragazzi di Besio raddrizzano la mira ai liberi ed esplodono di gioia per la vittoria al Palalido, fino ad oggi ancora tabù per loro.
Da segnalare in una squadra molto stanca per gli impegni dell'ultimo mese, l' incontenibile Bellotti e le buone partite di Masotti e Polimeno.

Prossimi appuntamenti entrambi casalinghi: recupero contro Soul Basket, mercoledì 16 h. 20.00 e sfida contro la capolista Cernusco, sabato 19 h. 16.00